Site icon Techprincess

Céleste Thomasson è il nuovo Direttore Audit & Rischio di Renault Group

Céleste Thomasson è il nuovo Direttore Audit & Rischio di Renault Group thumbnail

Con un annuncio diramato oggi, Renault Group ha ufficializzato la nomina di Céleste Thomasson in qualità di Direttore Audit & Rischio della società. La nomina sarà effettiva a partire dal 9 gennaio 2023.

“L’arrivo di Céleste Thomasson si inserisce nell’ambito dei cambiamenti che interessano la direzione Audit, Rischio, Etica e Compliance – riferisce una nota stampa della società – con la creazione di due poli distinti, Audit & Rischio ed Etica & Compliance, volta ad accelerare l’attuazione delle decisioni adottate in queste aree aziendali”.

Chi è Céleste Thomasson, nuovo Direttore Audit & Rischio di Renault

La carriera di Céleste Thomasson è iniziata nel 1992, in qualità di avvocato presso Baker & McKenzie a Los Angeles. Nel 1999 lavora per i Laboratoires Fournier all’inizio del nuovo millennio, nel 2022, entra a far parte del Gruppo Safran, in qualità di responsabile giuridica. Nel luglio 2008 è stata promossa Senior VP e General Counsel di Safran USA e, successivamente, Vicepresidente Legal Affairs di Safran.

 A gennaio 2014 è diventata Presidente e CEO di MorphoTrak (controllata Safran) e, nel febbraio 2018, membro del Comitato direttivo di Zodiac Aerospace. CEO di Safran Seats Gran Bretagna a gennaio 2019, è nominata nel 2020 Vicepresidente esecutivo, Segretario Generale e Presidente del Comitato Etica del gruppo Safran. Ad inizio 2022 Céleste Thomasson entra a far parte del gruppo Geodis diventandone Segretario Generale e membro del Comitato esecutivo, incaricata delle aree legale, assicurazione, compliance e audit.

Con la nuova nomina sarà incaricata di supportare la trasformazione del Gruppo in linea con il piano strategico Renaulution e di individuare gli assi di progresso nelle funzioni corporate e nelle controllate, in Francia e nei paesi dove opera il Gruppo. Sarà inoltre responsabile della conformità delle esportazioni.

Didier Wisselmann, l’attuale Direttore Audit, Rischio, Etica e Compliance, assumerà invece il ruolo di Responsabile delle attività Etica & Compliance di Gruppo e continuerà a riportare a François Roger, Vicepresidente esecutivo Risorse Umane, Ambiente di lavoro e Organizzazione di Renault Group.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...
Exit mobile version