fbpx
NewsTech

Google Bard ora può generare immagini con l’AI

Google ha lanciato un aggiornamento per il suo assistente virtuale Bard, che ora è in grado di generare immagini tramite l’intelligenza artificiale (AI). Si tratta di una funzionalità molto richiesta dagli utenti, vista la crescente popolarità della generazione di immagini AI (e visto anche che Bing, principale competitor di Bard, ha già implementato la funzionalità).

Tuttavia il nuovo tool non è disponibile (almeno per in momento) in Europa.

Il generatore immagini AI di Google Bard

Analogamente a quanto già avviene con Bing, agli utenti basterà richiedere a Bard una determinata immagine (aggiungendo una descrizione) affinchè questa venga creata.

Una volta generate, le immagini sono conservate nelle chat in evidenza, nelle chat recenti e nell’Attività di Bard, e possono essere eliminate dalla scheda Attività di Bard, cancellando il prompt che le ha generate.

Scorpi la super offerta NordVPN – 63% di sconto

L’aggiornamento di Google Bard ha portato anche dei miglioramenti per la versione Pro di Gemini, che ora è più capace di capire, riassumere, ragionare e addirittura fare brainstorming con l’utente.

Ci sono ovviamente alcuni limiti e restrizioni

Non sarà ovviamente possibile generare certi tipi di immagini. Google ha infatti annunciato di aver limitato i contenuti violenti, offensivi o sessuali dai dati di addestramento. Ci sono quindi dei filtri per evitare la generazione di immagini di questo tipo.

Inoltre Bard inserisce dei watermark digitalmente identificabili nelle immagini generate. Watermark in grado di distinguere le immagini reali da quelle AI. Questo serve anche a impedire l’uso commerciale delle immagini generate, che potrebbe creare problemi legali importanti. 

Infine ci sono alcune limitazioni geografiche (almeno per il momento). La nuova funzionalità è infatti disponibile in tutto il mondo, Stati Uniti compresi, tranne che in Europa, Svizzera e Regno Unito.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo...
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify,...
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button