Site icon Techprincess

Renault Tech cambia nome e diventa Renault Qstomize

Renault Tech cambia nome e diventa Renault Qstomize thumbnail

Renault sta spingendo il business con soluzioni industriali e ha rinominato la sua divisione Renault Tech in Renault Qstomize. La divisione post-vendita, che si occupa della personalizzazione e conversione dei veicoli del gruppo, amplia così la propria gamma ed espande il servizio in altri paesi. 

Con il nuovo nome, il produttore francese vuole concentrarsi al meglio sulla divisione indipendente che è responsabile dell’adattamento individuale dei veicoli del Gruppo Renault. Oltre a convertire le autovetture in modelli aziendali individuali, veicoli per scuole guida o edizioni limitate, Qstomize adatta principalmente i veicoli commerciali alle esigenze speciali dei clienti. Gli specialisti della divisione personalizzano anche intere flotte aziendali a quanto richiesto dal cliente.

Qstomize, la personalizzazione avviene direttamente negli stabilimenti Renault

La divisione di personalizzazione Qstomize prevede di aggiungere conversioni più complesse al proprio portafoglio in futuro. Le officine di riconversione saranno ubicate direttamente negli stabilimenti Renault per ridurre i costi di trasporto e le rotte di consegna. 

Modifiche come un Renault Kangoo con telaio a pianale o veicoli per officine mobili saranno presto integrate da altre e incluse nel catalogo. I veicoli possono poi essere ordinati direttamente tramite la rete di vendita dei vari marchi. 

Il produttore si è posto inoltre l’obiettivo di raddoppiare la produzione, entro il 2035, a 30.000 conversioni all’anno. Oltre ai workshop in Francia, Spagna, Slovenia, Turchia, Marocco e Romania, il servizio dovrebbe essere diventare disponibile in altri sei paesi tra tre anni.

È un giorno importante perché il nuovo nome, Qstomize, segna una svolta per la Direzione Post-Vendita del Gruppo Renault. Ampliando il nostro perimetro geografico e la nostra offerta di servizi ad allestimenti più complessi, miglioreremo ulteriormente il nostro contributo alla performance del Gruppo, rispondendo sempre meglio alla soddisfazione dei nostri clienti, ha dichiarato Hakan Dogu, SVP Post-Vendite Mondo del Gruppo Renault.

Exit mobile version