Renault continua ad espandere la sua community digitale debuttando su TikTok. Da alcuni giorni, infatti, Renault può contare su di un account ufficiale per TikTok che consentirà all’azienda di raggiungere con ancora maggiore semplicità i suoi utenti. Da notare che Renault è la prima casa costruttrice francese del mondo dell’auto a debuttare ufficialmente su TikTok.
Renault arriva su TikTok: obiettivo conquistare il pubblico più giovane
Con il suo nuovo account ufficiale, Renault punta a conquistare gi utenti di TikTok con contenuti dedicati. L’azienda ha annunciato che ha lavorato ad una linea creativa in grado di coniugare i codici di TikTok con un’esecuzione premium. L’obiettivo è creare contenuti adatti alla piattaforma ed ai suoi 400 milioni di utenti attivi ogni mese, con un particolare focus sul pubblico più giovane.
Renault ha anticipato che sul social arriveranno video dedicati ai suoi modelli, a dietro le quinte delle riprese dei video promozionali e dei grandi eventi. Il tutto sarà accompagnato da colonne sonore originali e accattivanti. Con il suo nuovo account, la casa francese punta a rinnovarsi ancora, confermando il suo posizionamento come brand innovativo.
Renault può contare già su di una community molto ricca che comprende fan su Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter e YouTube. Complessivamente, l’azienda è in grado di raggiungere miliardi di account grazie alle piattaforme social. L’arrivo su TikTok segna un importante passo in avanti del programma di crescita dell’azienda.
- Editore: Anteprima Edizioni
- Autore: Federico Rognoni , Federico Sbandi
- Collana:
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API