Site icon Techprincess

Resident Evil 4 VR uscirà il mese prossimo

Resident Evil 4 VR uscirà il mese prossimo thumbnail

Resident Evil 4 VR

Dopo ben sedici anni si torna a parlare di Resident Evil 4, soprattutto perchè pare che a breve potrebbe arrivare un remake ufficiale, anche se lo studio di produzione non ha ancora rilasciato notizie al riguardo. D’altronde, se consideriamo che il quarto capitolo della saga è stato il più seguito, non c’è da stupirsi che i giocatori attendano un remake o un remaster. Nell’attesa, però, possiamo accontentarci di Resident Evil 4 VR. Da quello che sappiamo, infatti, il gioco per Oculus Quest 2 arriverà sul mercato il prossimo 21 Ottobre.

Resident Evil 4 VR: il titolo in uscita il 21 Ottobre

Lo scorso Aprile, per la prima volta, è stato annunciato l’arrivo di Resident Evil 4 VR per Oculus Quest 2. E ora un rapporto da IGN conferma che il titolo arriverà ufficialmente il 21 Ottobre, riprendendo un breve trailer che riporta nella dimensione virtuale alcuni elementi caratteristici della saga. Come potete immaginare, si tratterà di un gioco in prima persona, il che significa che potrete accedere alle armi direttamente dal vostro “corpo virtuale”. E questo è solo uno degli elementi del gioco originale che sono stati modificati per essere adattati al visore.

La notizia è senza dubbio incredibile, ma non siamo certi che renda felici i fans in attesa di un remake. Tra l’altro, c’è da sottolineare che per ora Resident Evil 4 VR sarà disponibile soltanto per Oculus Quest 2, il che lo rende un po’ limitante. In ogni caso, i fans hanno avanzato talmente tante richieste per un remake del titolo che pare che Capcom ci stia già lavorando. Ma non abbiamo notizie ufficiali, il che ci lascia ancora nella fase dell’attesa. Nel frattempo, però, possiamo accontentarci di vivere un’esperienza virtuale con una delle saghe più celebri del settore videoludico. A questo punto non ci resta che provarlo.

Exit mobile version