Site icon Techprincess

Due giochi di Resident Evil saranno disponibili su iPhone 15 Pro

Due giochi di Resident Evil saranno disponibili su iPhone 15 Pro thumbnail

I fan della saga di Resident Evil possono gioire: due dei più famosi capitoli del franchise survival horror di Capcom arriveranno presto sui nuovi iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, grazie alla potenza del chip A17 Pro. 

In particolare parliamo di Resident Evil 4 e Resident Evil Village, due titoli che hanno fatto la storia del genere e che ora potranno essere giocati in modo nativo su uno smartphone per la prima volta.

Come sarà Resident Evil su iPhone?

Entrambi i giochi sfruttano il RE ENGINE di Capcom, il motore grafico proprietario che supporta pienamente Metal, la tecnologia grafica avanzata di Apple. Grazie a questo, i giochi offrono una fedeltà visiva paragonabile a quella delle più recenti console domestiche, con tanto di supporto HDR. Inoltre, i giochi supportano un’ampia gamma di controller di gioco e il multi-touch con controlli su schermo, permettendo ai giocatori di personalizzare la propria esperienza di gioco.

Inoltre i giochi supporteranno la cross-progression, in modo che i progressi dei giocatori siano sincronizzati tra iPhone, iPad e Mac.

Resident Evil 4 e Resident Evil Village saranno disponibili sull’App Store nel corso dell’anno. Resident Evil Village sarà disponibile anche su iPad Air e iPad Pro con chip M1 o successivo.

Resident Evil Village PS4
  • Resident Evil Village PS4
Exit mobile version