Resident Evil Village sarebbe dovuto uscire insieme ad una modalità multiplayer chiamata Resident Evil Re: Verse, che dopo essere stati disponibile in beta e aver ricevuto un feedback piuttosto deludente è stata rimandata a luglio. Ora Capcom ha confermato che questa espansione multigiocatore è stata ulteriormente rimandata al 2022, per via di alcune problematiche tecniche
Resident Evil Re: Verse arriverà nel 2022
Stando a quanto dichiarato da Capcom in un tweet, Resident Evil Re: Verse sarebbe attualmente affetto da diverse problematiche tecniche che il team non è riuscito a risolvere in tempi brevi, ecco cosa si legge nello specifico: “Resident Evil Re:Verse verrà spostato al 2022 in modo che il team possa continuare a lavorare per offrire un’esperienza di gioco fluida“.
Pare quindi che il gioco sia particolarmente inclino a subire cali di framerate, cosa peraltro già evidente nelle beta pubblicate in precedenza. Il team di sviluppo ha assicurato che terrà aggiornati i fan e ha ringraziato tutti per la pazienza mentre i lavori per sistemare definitivamente il prodotto avanzano.
Ritardi come questo sono assolutamente normali per quanto riguarda i tempi di sviluppo dei giochi prodotti nel 2020, e poiché l’espansione è sempre stata un extra che doveva arrivare con in concomitanza con Resident Evil: Village di quest’anno, probabilmente è stato messo da parte per ultimare il prodotto principale.
La cosa strana è che l’annuncio del ritardo ulteriore del progetto arriva proprio in concomitanza con la sua presunta data di lancio, segno che qualcosa deve essere andato storto internamente allo studio di sviluppo. E’ molto probabile che gli sviluppatori fossero piuttosto sicuri dello stato dei lavori sul titolo, ma che siano stati bloccati in un secondo momento dai piani alti della compagnia.
Non è chiaro quanto fan del franchise stiano effettivamente aspettando questa espansione con ansia, ma una cosa è certa: l’attesa si è appena fatta più lunga.
- Vivi il genere survival horror come mai prima d'ora con Resident Evil village
- La moderna tecnologia per console, abbinata alla re Engine di Capcom, offre un'esperienza viscerale che combina...
- Ambientata alcuni anni dopo gli orribili eventi dell'acclamato Resident Evil 7 Biohazard, la storia inizia con Ethan...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API