Site icon Techprincess

La serie CGI di Netflix su Resident Evil sarà canonica

Dopo aver annunciato l’arrivo della serie con un trailer, Netflix ci offre qualche dettaglio in più su Resident Evil: Infinite Darkness, la serie CGI in arrivo sul servizio di streaming nel 2021. La serie, che vedrà protagonisti gli eroi di Resident Evil 2 Leon Kennedy e Claire Redfield, farà parte del “canone dei videogiochi”, conferma con un tweet la società.

Resident Evil Infinite Darkness: la serie CGI di Netflix

Il tweet conferma che la nuova serie farà parte del mondo di Resident Evil. Nel corso degli anni abbiamo visto molte trasposizioni cinematografiche e vari spin-off e non è sempre chiaro cosa si adatti o meno al canone della saga videoludica. Il colosso dello streaming ci conferma che Infinite Darkness racconterà una storia inedita che però verrà comunque considerata canonica.

Ciò significa che si inserirà negli eventi raccontati dai vari capitoli della serie di Capcom. A questo proposito, molto probabilmente sarà ambientata tra il secondo e il quarto capitolo videoludico. Tuttavia questo particolare non è stato ancora confermato.

LEGGI ANCHE: Resident Evil – Infinite Darkness si mostra in un nuovo trailer

Netflix ha anche pubblicato due interessanti screenshot che ci mostrano i personaggi principali, Leon Kennedy e Claire Redfield, i protagonisti del secondo capitolo di Resident Evil.

Per quanto riguarda la trama, nel tweet si legge ciò: “Quando le minacce biologiche imperversano, solo un paio di uccisori di zombie veterani possono compiere la missione. Resident Evil: Infinite Darkness è una nuova serie originale inserita nel canone del classico survival horror di Capcom, in arrivo il prossimo anno.”

Oltre a questa serie CGI, Netflix sta anche realizzando una nuova serie live-action, che avrà come protagoniste le figlie di Albert Wesker. La prima stagione sarà composta da otto episodi, ma non sappiamo ancora nulla riguardo un’eventuale data d’uscita.

 

Exit mobile version