Site icon Techprincess

La nuova serie TV di Resident Evil arriverà a luglio su Netflix: ecco cosa sappiamo

La nuova serie TV di Resident Evil arriverà a luglio su Netflix: ecco cosa sappiamo thumbnail

Arrivano i primi poster ufficiali della nuova serie TV basata sul celebre franchise videoludico Resident Evil, in uscita il 14 luglio 2022 su Netflix.

Resident Evil: la serie TV dal 14 luglio su Netflix

Dopo aver confermato nel 2020 l’intenzione di realizzare una serie TV ispirata a Resident Evil, Netflix conferma oggi che la prima stagione uscirà a luglio. La piattaforma ha anche pubblicato una serie di poster ufficiali, e annunciato che dal 14 luglio saranno pubblicati gli 8 episodi della prima stagione. A quanto ne sappiamo la trama si snoderà su due linee temporali, e racconterà la storia di Albert Wesker (Lance Reddick) e sui suoi due figli, Jade e Billie. Le due storie si svolgono a circa un decennio di distanza.

Lo showrunner della serie sarà Andrew Dabb (Supernatural), mentre il produttore esecutivo sarà Bronwen Hughes (The Walking Dead). Quest’ultimo dirigerà anche i primi due episodi. Insieme a Lance Reddick, il cast sarà composto da Ella Balinska, Tamara Smart, Siena Agudong, Adeline Rudolph e Paola Nunez.

Il popolarissimo franchise videoludico Resident Evil non è nuovo ad adattamenti cinematografici e seriali. Proprio lo scorso anno era uscito il film Resident Evil: Welcome To Raccoon City, con Kaya Scodelario, Hannah John-Kamen e Robbie Amell.

Resident Evil Origins Collection - PlayStation 4
  • Tutta la verità nascosta nella Mansion, e tutto quello che è successo prima sull’Ecliptic Express
  • Textures in HR ricreate per questa versione e giochi a 1080p su next-gen, mantenendo il feeling delle versioni originali
  • Per la prima volta in Resident Evil 0 si potrà giocare con il personaggio Albert Wesker, costumi speciali, nuove...

A tal proposito potrebbe interessarti anche: Tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV di The Last of Us

Exit mobile version