fbpx
LifestyleTech

Metagiro: il Giro d’Italia fa tappa nel metaverso

Il Giro d’Italia non si ferma alla realtà, ma si spinge oltre con una nuova iniziativa digitale che coinvolge gli appassionati di ciclismo. Si tratta di Metagiro, uno spazio virtuale iper-realistico creato in collaborazione con VVITA, il brand italiano leader nel Web3.

Paolo Bellino, Amministratore Delegato e Direttore Generale di RCS Sport: “Il processo di trasformazione digitale del Giro d’Italia rappresenta una priorità per la nostra organizzazione e la Partnership con VVITA ne è la dimostrazione, assieme, potremo raggiungere nuove audience e nuovi target digitali, accrescendo ulteriormente la notorietà del Brand Giro d’Italia ed offrendo alla nostra fan base strumenti digitali innovativi come il Metagiro.”

Cosa troveremo nel Metagiro: il metaverso del Giro d’Italia

In questo borgo futuristico, accessibile da qualsiasi dispositivo, gli utenti potranno esplorare le aree tematiche dedicate alla Corsa Rosa e vivere esperienze immersive legate alla sua storia e ai suoi simboli. Inoltre grazie a VVITA-collections, sarà possibile collezionare i cimeli digitali del Giro d’Italia, realizzati in grafica 3D e certificati dalla blockchain, e ottenere dei benefit esclusivi, come l’abbonamento a La Gazzetta dello Sport, la Maglia Rosa fisica o il pass per l’ultima tappa di Roma. 

Tra le collezioni più preziose ci saranno le quattro maglie firmate dai vincitori del Giro, che saranno oggetto di un drop speciale al termine della competizione. 

Metagiro rappresenta una novità assoluta nel panorama delle gare ciclistiche e rappresenta un modo innovativo e coinvolgente per celebrare la magia del Giro d’Italia, non solo durante i 21 giorni della corsa ma per tutto l’anno.

Di seguito le dichiarazioni di Achille Minerva e Marco Capria, fondatori di VVITA:

“La rinnovata partnership con RCS Sport ci permette di portare il Giro d’Italia sempre di più nel futuro. L’utilizzo delle tecnologie Web3 rappresenta in questo senso un modo davvero straordinario per espandere i confini dell’esperienza reale, esaltando tutto il patrimonio di valori che hanno reso il Giro un’eccellenza nel mondo.”

Offerta
Giradischi Vinile, 3 Velocità (33 1/3, 45 E 78 Giri) stereo...
  • 【Custodia in stile breve】 Design valigetta / valigetta, facile trasportabilità e passaggio da una stanza all'altra...
  • 【Trasmissione a cinghia 3 velocità】 Le impostazioni di velocità 33/45/78 RPM con adattatore a 45 rpm incluso ti...
  • 【Funzione Bluetooth】 puoi connetterti al tuo bluetooth in modalità wireless, come ad esempio un telefono cellulare,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button