fbpx

Retrocompatibilità PS5: i test stanno facendo buoni progressi
Jim Ryan ha rilasciato una serie di interessanti dichiarazioni sulla retrocompatibilità della Play Station 5


Apriamo un discorso sulla retrocompatibilità della PS5, di cui si sente parlare oramai da un po’, e cerchiamo anche di darvi qualche buona notizia al riguardo. Anzitutto, non immaginatevi la stessa compatibilità della Xbox Serie X, con cui sarà possibile giocare praticamente a tutti i giochi delle generazioni passate di Xbox. Detto questo, è importante che sappiate però che Sony ha promesso che la nuova console risulterà compatibile con tutti i giochi della Play Station 4. Anzi, i giochi stessi saranno migliorati a livello di sistema, il che significa che saranno testati uno ad uno sulla PS5.

Retrocompatibilità PS5, proseguono i test

Sembra un processo piuttosto lungo, siamo d’accordo. Eppure di recente Jim Ryan, il CEO di Play Station, ha rilasciato un’intervista in cui ha descritto chiaramente l’andamento dei test sulla retrocompatibilità della PS5. E nonostante abbia dichiarato che Sony sta ancora collaborando con editori e sviluppatori per testare gli oltre 4000 giochi della console precedente, si è dimostrato entusiasta dei progressi ottenuti finora.

retrocompatibilità PS5

Abbiamo detto che la PS5 è stata progettata per giocare con i giochi della PS4. Stiamo lavorando con gli editori e gli sviluppatori che testano quella libreria piuttosto esauriente di oltre 4.000 giochi. Ma siamo contenti dei progressi che sono stati fatti“, così Ryan ha raccontato l’andamento del lavoro dell’azienda. Certo, l’attesa per la nuova console è incredibile in ogni parte del mondo. Generazioni intere di giocatori non vedono l’ora di mettere le mani sulla nuova Play Station 5. E a quanto pare, già al momento del lancio, questa potrebbe permettere di giocare con la maggior parte dei giochi appartenenti alla libreria della PS4.

In ogni caso, non ci resta altro che attendere. L’annuncio dei giochi disponibili per la nuova console non ci ha aiutati. E se consideriamo che possiamo giocare anche a tutti quelli rilasciati per la versione precedente, è chiaro che l’attesa comincia a farsi pesante. Non siete d’accordo anche voi?

Offerta
The Witcher III - Game Of The Year - PlayStation 4, Dialogo:...
  • Include le espansioni Hearts of Stone e Blood & Wine, che offrono ben 50 ore di narrativa aggiuntiva, oltre a nuove...
  • Affronta i tuoi nemici nei panni di un esperto cacciatore di mostri, con a disposizione un arsenale di armi...
  • Contiene tutti gli aggiornamenti tecnici e visivi oltre che un'interfaccia completamente nuova, progettata sulle basi...
Offerta
Marvel's Spider-Man Game Of The Year Edition - PlayStation 4...
  • Explore a new chapter in Marvel's Spider-Man universe as a more experienced Peter Parker.
  • starring one of the world's most iconic Super Heroes, Marvel's Spider-Man features the acrobatic abilities,...
  • from traversing by parkour and unique environmental interactions, to new combat and blockbuster action, it's Spider-Man...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.