Site icon Techprincess

Return To Monkey Island riprenderà dall’enigmatico finale di Monkey Island 2

Return To Monkey Island riprenderà dall’enigmatico finale di Monkey Island 2 thumbnail

I creatori di Return To Monkey Island hanno spiegato che la storia riprenderà dal controverso e emblematico finale del gioco datato 1991.

Si ricomincia dal finale di Monkey Island 2

Dopo l’annuncio delle prime immagini dell’attesissimo nuovo capitolo di Monkey Island, i creatori Dave Grossman e Ron Gilbert hanno svelato altri dettagli in merito alla trama. La coppia ha infatti chiarito che gli eventi riprenderanno dal finale di Monkey Island 2. Nonostante la release di altri tre capitoli successivi si ripartirà quindi dal gioco uscito nel 1991, con quell’emblematico finale.

*Attenzione, il prossimo paragrafo contiene spoiler sul finale di Monkey Island 2*

Il finale del gioco in questione consiste in una scena nella quale vediamo il protagonista Guybrush Threepwood passeggiare in un luna park insieme a suo fratello/rivale/pirata LeChuck, entrambi tornati bambini. Nel momento in cui i genitori si avvicinano per esprimere a Guybrush la loro gioia nell’apprendere che il ragazzo stia bene, gli occhi di LeChuck diventano rossi, probabilmente infuriati o addirittura posseduti. Il finale aveva lasciato spazio a numerose interpretazioni, discusse per oltre 30 anni dai fan della serie. 

“Ci tenevo che il nuovo gioco iniziasse proprio da quella scena, in quello stesso Luna Park” ha dichiarato Gilbert ad Adventure Gamers. In un’altra intervista Gilbert ha dichiarato che non è lo stesso gioco che la coppia avrebbe realizzato negli anni ’90.

“Oggi siamo persone diverse” ha spiegato il game designer. “Molte delle idee che avevo in testa per quello che sarebbe stato il terzo capitolo del franchise sono già state realizzate”.

Exit mobile version