Continua la crescita inarrestabile di Revolut in Italia. La “super app” finanziaria, infatti, ha registrato un nuovo dato record in Italia arrivando a superare quota 1 milione di clienti attivi. Ecco i numeri che certificano la crescita di Revolut in Italia:
Revolut continua a crescere in Italia
Revolut può contare su 25 milioni di clienti in tutto il mondo. Nel corso del mese di novembre, però, la super app finanziaria ha raggiunto un nuovo traguardo, superando il milione di clienti in Italia. La crescita registrata in Italia è certificata dai dati. Nel corso degli ultimi tre anni, infatti, Revolut è passata da 100 mila a 1 milione di clienti. Nel corso degli ultimi 12 mesi, invece, la crescita è stata del 60%.
L’utente tipo in Italia ha una media di 35 anni, vive in una grande città e usa lo smartphone per gestire tutte le operazioni. Secondo i dati forniti da Revolut, inoltre, i pagamenti con carta sono aumentati del +120% e le transazioni contactless del +130%. Crescono in Italia anche i pagamenti all’interno dell’app, con scambio diretto di denaro tra utenti. La crescita è del +96%.
Il commento dell’azienda
Ignacio Zunzunegui, recentemente nominato nuovo responsabile del mercato italiano e Head of Growth per il Sud Europa, sottolinea: “L’Italia è tra i mercati più importanti per Revolut, ha registrato una solida crescita dal suo lancio nel Paese nel 2017 fino a superare oggi il milione di clienti. Ciò è dovuto alla combinazione di efficaci strumenti di gestione del denaro e commissioni basse, o addirittura pari a zero, che offriamo ai nostri clienti, nonché all’introduzione di funzionalità locali in grado di rispondere alle esigenze dei clienti che vivono nel Paese.”
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API