fbpx
NewsTech

Revolut Business lancia i QR Code per i pagamenti

Senza hardware o altri device, basta uno smartphone è l'app di Revolut Business per accettare i pagamenti

Revolut Business ha trovato un modo ancora più semplice per accettare i pagamenti in modo immediato: i QR Code. Basta usare il proprio smartphone e generare un codice univoco per accettare i pagamenti. Una soluzione conveniente per i commercianti e comoda per i clienti, che possono pagare con Apple Pay, Visa o Mastercard usando il proprio smartphone. Il tutto rispettando il distanziamento sociale.

Revolut Business lancia i pagamenti con QR Code

Questa nuova funzione consente pagamenti rapidi e touch-free usando solamente una connessione internet. I commercianti possono applicarla senza bisogno di dispositivi appositi o hardware di alcun tipo: basta il proprio smartphone e l’app Revolut Business. E i clienti possono così ricevere un messaggio per scegliere se pagare con Apple Pay, Visa o Mastercard, per poter così completare l’acquisto con il proprio smartphone iOS o Android.

Come pagare con i QR Code

Per poter usare questo nuovo sistema, l’unico prerequisito è di avere la versione 2.28 dell’app Revolut Business per iOS o Android e avere un Conto Esercente.

‎Revolut Business
‎Revolut Business
Developer: Revolut Ltd
Price: Free
Revolut Business
Revolut Business
Developer: Revolut Ltd
Price: Free

Quindi attivare il servizio richiede solo qualche minuto online sul proprio smartphone. Il processo per pagare è ancora più semplice:

  1. Aprite l’app mobile Revolut Business
  2. Create una richiesta di pagamento e selezionate il QR Code
  3. Inserite valuta, importo e descrizione del pagamento
  4. Mostrate il QR code al cliente, a cui basta scansionarlo con la fotocamera dello smartphone
  5. Il cliente riceve un messaggio per pagare con Apple Pay, Visa o Mastercard

“La popolarità dei QR code è in aumento perché questo metodo di pagamento è veloce, facile e consente alle persone di effettuare pagamenti a distanza, sempre più importanti durante la pandemia globale. Abbiamo eliminato la necessità di disporre di dispositivi o hardware aggiuntivi, tutto ciò che gli esercenti devono fare è utilizzare la loro app Revolut Business e mostrare ai clienti il QR code per accettare subito i pagamenti in tempo reale grazie a questo metodo efficiente e senza alcun contatto.” spiega Paulo Guichard, Product Owner Acquiring di Revolut.

Con i bonifici istantanei e i pagamenti con QR, Revolut si conferma la soluzione più comoda sia per commercianti e PMI che per i clienti.

Apple iPhone SE (256GB) - nero (include EarPods,...
  • Include EarPods con connettore Lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button