fbpx
AttualitàNews

Revolut lancia una raccolta fondi per sostenere le vittime del terremoto in Turchia e Siria

A seguito del devastante terremoto che lo scorso lunedì ha colpito le regioni di Turchia e Siria, Revolut ha lanciato una raccolta fondi. L’obiettivo è quello di sostenere le persone colpite da tale disastro naturale. Questa speciale campagna di donazioni è disponibile per tutti gli utenti nel Regno Unito e nello spazio Economico Europeo.

Revolut e la raccolta fondi per il terremoto in Turchia e Siria. Ecco i dettagli

Revolut collabora con diversi enti di beneficenza per facilitare le donazioni in favore delle vittime del terremoto. Attraverso la sezione Donazioni dell’app Revolut, gli utenti possono donare a enti di beneficenza selezionati. Alcuni esempi: UNHCR, Disasters Emergency Committee e tre enti di beneficenza membri – Save The Children, la Croce Rossa britannica e Azione contro la Fame. L’obiettivo è quello di aiutare il lavoro di soccorso che è attualmente in atto nei paesi colpiti. Non solo. anche per il supporto alle vittime, in particolare i bambini. 

Cosa fare per donare dall’app Revolut

Donare su Revolut è semplice. Toccando l’icona “Donazioni” presente nell’Hub, i clienti possono scegliere di effettuare una donazione una tantum. Vi sono altre opzioni: arrotondare i pagamenti con carta e donare la differenza in beneficenza o impostare una donazione ricorrente. Il 100% dell’importo donato andrà in beneficenza e Revolut non addebiterà alcuna commissione. Non esiste un importo minimo per la donazione e la funzione può essere attivata e disattivata dai clienti in qualsiasi momento.

I partner di Revolut: Disasters Emergency Committee

Disasters Emergency Committee – Il DEC riunisce 15 importanti enti di beneficenza del Regno Unito. Lo scopo è quello di raccogliere fondi in modo rapido ed efficiente durante le crisi estere. Supporta tutti i soggetti vulnerabili coordinando un’efficace risposta per  tutti gli aspetti di una crisi. 

L’obiettivo immediato dei soccorsi è salvare vite umane e aiutare le persone che sono state ferite. Oppure che hanno perso la casa fornendo cure mediche, alloggi temporanei e coperte. Le associazioni di beneficenza del DEC e i loro partner locali hanno immediatamente iniziato a distribuire kit invernali e a preparare i rifugi. Altre priorità sono il cibo e anche la fornitura di acqua pulita e servizi igienici per prevenire la diffusione di malattie come il colera.

  • Circa 10 Euro potrebbero fornire coperte per due persone 
  • Circa 50 Euro potrebbero fornire cibo d’emergenza per due famiglie per 10 giorni
  • Circa 100 Euro potrebbero fornire un riparo di emergenza per quattro famiglie.
Revolut Donazioni Turchia Siria

Disasters Emergency Committee

UNHCR – L’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati ha squadre e partner in Siria e Turchia che stanno fornendo aiuti di emergenza da scorte preposizionate e mobilitando ulteriori forniture di risorse salvavita. In Siria sono già state distribuite forniture di emergenza di coperte ad alta temperatura, materassi e altri articoli salvavita. L’UNHCR è pronta a incrementare il sostegno ai bisognosi in entrambi i paesi.

Come l’UNHCR utilizza il denaro delle donazioni:

  • Circa 850 Euro potrebbero aiutare a fornire coperte calde a 100 famiglie sfollate
  • Circa 5.000 Euro potrebbero aiutare a fornire un kit di emergenza a 30 famiglie in Siria, inclusi materassi, coperte, taniche e altri beni di prima necessità
  • Circa 25.000 Euro potrebbero aiutare a fornire un alloggio di emergenza a 65 famiglie che hanno perso la casa.

Save The Children

Save The Children – A seguito dei devastanti terremoti in Turchia e Siria, si teme che molti bambini siano rimasti intrappolati. Un altro problema riguarda le migliaia di persone costrette a lasciare le loro case. L’associazione, membro del DEC, lavora nella regione da molti anni. Grazie ai suoi rapporti consolidati con le organizzazioni locali, è in grado di muoversi rapidamente. Il team di risposta alle emergenze di Save the Children sta lavorando con partner tra cui Turkish Red Crescent e Support to Life in Turchia e Shafak in Siria per valutare l’entità dei danni e fornire ai bambini ciò di cui hanno più bisogno. 

Come l’associazione utilizza le donazioni: 

  • Circa 3 Euro potrebbero pagare un paio di scarpe nuove per un bambino
  • Circa 25 Euro potrebbero fornire vestiti invernali caldi per un bambino
  • Circa 50 Euro potrebbero fornire supporto psicologico a 10 bambini per 3 mesi, per aiutarli a elaborare ciò che hanno subito 
  • Circa 5.500 Euro potrebbero aiutare a fornire a 50 famiglie che hanno perso tutto coperte calde, vestiti, utensili da cucina e materiali per costruire rifugi.
Xiaomi F2 43" Smart Fire TV 108 cm (4K Ultra HD, HDR10,...
  • RISOLUZIONE 4K ULTRA HD – Rispetto al Full HD, forniamo una risoluzione quattro volte superiore cosxec potrai...
  • COLORI - Ora puoi vedere tutti i contenuti con una maggiore profonditxe0 di colore grazie alla tecnologia WCG oltre che...
  • INTRATTENIMENTO SENZA LIMITI: con Fire TV integrata, puoi goderti migliaia di app e canali, tra cui Netflix, Prime...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button