
A seguito del devastante terremoto che lo scorso lunedì ha colpito le regioni di Turchia e Siria, Revolut ha lanciato una raccolta fondi. L’obiettivo è quello di sostenere le persone colpite da tale disastro naturale. Questa speciale campagna di donazioni è disponibile per tutti gli utenti nel Regno Unito e nello spazio Economico Europeo.
Revolut e la raccolta fondi per il terremoto in Turchia e Siria. Ecco i dettagli
Revolut collabora con diversi enti di beneficenza per facilitare le donazioni in favore delle vittime del terremoto. Attraverso la sezione Donazioni dell’app Revolut, gli utenti possono donare a enti di beneficenza selezionati. Alcuni esempi: UNHCR, Disasters Emergency Committee e tre enti di beneficenza membri – Save The Children, la Croce Rossa britannica e Azione contro la Fame. L’obiettivo è quello di aiutare il lavoro di soccorso che è attualmente in atto nei paesi colpiti. Non solo. anche per il supporto alle vittime, in particolare i bambini.
Cosa fare per donare dall’app Revolut
Donare su Revolut è semplice. Toccando l’icona “Donazioni” presente nell’Hub, i clienti possono scegliere di effettuare una donazione una tantum. Vi sono altre opzioni: arrotondare i pagamenti con carta e donare la differenza in beneficenza o impostare una donazione ricorrente. Il 100% dell’importo donato andrà in beneficenza e Revolut non addebiterà alcuna commissione. Non esiste un importo minimo per la donazione e la funzione può essere attivata e disattivata dai clienti in qualsiasi momento.
I partner di Revolut: Disasters Emergency Committee
Disasters Emergency Committee – Il DEC riunisce 15 importanti enti di beneficenza del Regno Unito. Lo scopo è quello di raccogliere fondi in modo rapido ed efficiente durante le crisi estere. Supporta tutti i soggetti vulnerabili coordinando un’efficace risposta per tutti gli aspetti di una crisi.
L’obiettivo immediato dei soccorsi è salvare vite umane e aiutare le persone che sono state ferite. Oppure che hanno perso la casa fornendo cure mediche, alloggi temporanei e coperte. Le associazioni di beneficenza del DEC e i loro partner locali hanno immediatamente iniziato a distribuire kit invernali e a preparare i rifugi. Altre priorità sono il cibo e anche la fornitura di acqua pulita e servizi igienici per prevenire la diffusione di malattie come il colera.
- Circa 10 Euro potrebbero fornire coperte per due persone
- Circa 50 Euro potrebbero fornire cibo d’emergenza per due famiglie per 10 giorni
- Circa 100 Euro potrebbero fornire un riparo di emergenza per quattro famiglie.

Disasters Emergency Committee
UNHCR – L’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati ha squadre e partner in Siria e Turchia che stanno fornendo aiuti di emergenza da scorte preposizionate e mobilitando ulteriori forniture di risorse salvavita. In Siria sono già state distribuite forniture di emergenza di coperte ad alta temperatura, materassi e altri articoli salvavita. L’UNHCR è pronta a incrementare il sostegno ai bisognosi in entrambi i paesi.
Come l’UNHCR utilizza il denaro delle donazioni:
- Circa 850 Euro potrebbero aiutare a fornire coperte calde a 100 famiglie sfollate
- Circa 5.000 Euro potrebbero aiutare a fornire un kit di emergenza a 30 famiglie in Siria, inclusi materassi, coperte, taniche e altri beni di prima necessità
- Circa 25.000 Euro potrebbero aiutare a fornire un alloggio di emergenza a 65 famiglie che hanno perso la casa.
Save The Children
Save The Children – A seguito dei devastanti terremoti in Turchia e Siria, si teme che molti bambini siano rimasti intrappolati. Un altro problema riguarda le migliaia di persone costrette a lasciare le loro case. L’associazione, membro del DEC, lavora nella regione da molti anni. Grazie ai suoi rapporti consolidati con le organizzazioni locali, è in grado di muoversi rapidamente. Il team di risposta alle emergenze di Save the Children sta lavorando con partner tra cui Turkish Red Crescent e Support to Life in Turchia e Shafak in Siria per valutare l’entità dei danni e fornire ai bambini ciò di cui hanno più bisogno.
Come l’associazione utilizza le donazioni:
- Circa 3 Euro potrebbero pagare un paio di scarpe nuove per un bambino
- Circa 25 Euro potrebbero fornire vestiti invernali caldi per un bambino
- Circa 50 Euro potrebbero fornire supporto psicologico a 10 bambini per 3 mesi, per aiutarli a elaborare ciò che hanno subito
- Circa 5.500 Euro potrebbero aiutare a fornire a 50 famiglie che hanno perso tutto coperte calde, vestiti, utensili da cucina e materiali per costruire rifugi.
- RISOLUZIONE 4K ULTRA HD – Rispetto al Full HD, forniamo una risoluzione quattro volte superiore cosxec potrai...
- COLORI - Ora puoi vedere tutti i contenuti con una maggiore profonditxe0 di colore grazie alla tecnologia WCG oltre che...
- INTRATTENIMENTO SENZA LIMITI: con Fire TV integrata, puoi goderti migliaia di app e canali, tra cui Netflix, Prime...
Ultimo aggiornamento 2024-08-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🗺️7 giorni in Cina: il presente e il futuro tecnologico del Regno di Mezzo
🖱️Il mouse di Logitech che dura per sempre non esiste
🛰️Anche la Cina avrà la sua Starlink
⚖️ Google ha il monopolio della ricerca: la sentenza americana potrebbe cambiare il web
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!






