fbpx
FeaturedTech

Gli oggetti tech che non possono mancare sulla vostra scrivania per studio o lavoro

Il destino delle scuole e università è ancora incerto ma noi abbiamo qualche consiglio per voi

Settembre è ormai arrivato e il futuro delle scuole e università è ancora incerto: per prepararsi al meglio però ecco i migliori oggetti tech per la vostra scrivania. Non sappiamo ancora cosa ci riserva il futuro ma una buona scrivania organizzata è il passo giusto per affrontare al meglio questo nuovo anno scolastico.

Che studiate da casa con lezioni online oppure di persona, ecco i nostri consigli per avere un adeguato ambiente di studio a casa vostra.

La scrivania tech d’eccellenza: oggetti e suggerimenti

oggetti-tech-scrivania-Tech-PrincessInnanzitutto è bene avere un’area di lavoro ben specifica e a parte: optate per una scrivania anziché accatastare le vostre cose sul tavolo da pranzo o in salotto. Separare la vostra area di lavoro da quella del relax è un ottimo modo per potervi concentrare al meglio e rilassarvi quando ne avete bisogno.

In seguito, evitate di studiare a letto poiché non solo sarà difficile concentrarsi sul compito da svolgere, ma potreste anche avere difficoltà a dormire più tardi. Questo perché il vostro cervello potrebbe collegare il letto al luogo di lavoro.

Oltretutto, è utile mantenere la vostra area di studio ben organizzata, pulita e libera da qualsiasi distrazione. Cercate di trovare una stanza o uno spazio per voi stessi e non dimenticate di far sapere alle persone che vivono con voi quando avete bisogno di tranquillità.

Inoltre se non siete amanti del silenzio e preferite avere un sottofondo rilassante, optate per musica lo-fi/ambient piuttosto che una serie TV, in modo da concentrarvi meglio.

Gli oggetti tech di cui non potete fare a meno

scrivania-oggetti-essenziali-Tech-Princess

Di sicuro per lavorare o fare i compiti utilizzate il laptop: utilizzarlo sulla scrivania o sulle ginocchia però non fa bene alla vostra postura. In generale, per evitare dolori a collo e braccia, dovreste posizionare lo schermo in modo che il livello degli occhi si trovi da 1 a 2 pollici sotto la parte superiore del display.

Il modo migliore per farlo è con un supporto per laptop e noi consigliamo Rain Design iLevel 2. Grazie alla sua altezza regolabile, potete spostare il cursore anteriore per sistemare lo schermo del laptop su o giù. Può contenere notebook grandi e piccoli e il suo design inclinato permette al PC di non surriscaldarsi.

Per una soluzione più fai-da-te, invece, potreste semplicemente porre il laptop sopra una pila di libri. Assicuratevi solo di usare libri di cui non avete bisogno al momento.

Se avete seguito il nostro consiglio e avete messo il laptop su un supporto, allora vi consigliamo di procurarvi anche una tastiera esterna. Infatti digitare sulla tastiera del laptop mentre è elevata equivale a vanificare il vantaggio ergonomico di un supporto.

Sulla vostra scrivania tech non può mancare la tastiera bluetooth multi-dispositivo Logitech K380, caratterizzata dalla presenza di tasti molto reattivi e comodi. È abbastanza portatile, potete metterla nello zaino e utilizzarla con un massimo di tre dispositivi diversi.

Offerta
Logitech K380 Tastiera Bluetooth Multidispositivo per...
  • Connettività Multi-Device: Connetti fino a 3 dispositivi ‎con Easy-Switch, con tutti i dispositivi ‎wireless...
  • Digitazione Portatile: Porta questa tastiera Bluetooth compatta e leggera con te in ogni ‎stanza della casa. Digita...
  • Durata Della Batteria fino a 2 Anni: Lavora senza pensieri grazie alla lunga durata delle batterie e a due anni di...

Per accompagnare il supporto del laptop e la tastiera esterna, consigliamo anche un mouse wireless compatto. MX Anywhere 2S è ottimo ed è possibile utilizzarlo su quasi tutte le superfici: il suo sensore Darkfield da 4.000 dpi funziona anche sul vetro.

Può anche funzionare su tre diversi dispositivi, copiando e incollando documenti tra di loro. MX Anywhere 2S ha anche una bella forma curva e compatta che si adatta comodamente alle vostre mani. Ultimo ma non meno importante, ha un’incredibile durata della batteria: circa 70 giorni.

Offerta
Logitech MX Anywhere 2S Mouse Wireless, Multidispositivo,...
  • Mouse Wireless Abilitato Flow: Naviga in più dispositivi con il mouse Logitech Flow e passa da uno all'altro con lo...
  • Tracciamento di Alta Precisione Darkfield: Logitech MX Anywhere 2S è il mouse ideale per laptop con sensore Darkfield...
  • Produttività Compatta: 7 pulsanti programmabili, personalizza collegamenti opzioni Logitech; ergonomico, si adatta...

Scrivania e oggetti tech: cuscini in memory foam

Stare sempre seduti non fa bene alla postura, specialmente perché la maggior parte delle sedie non sono realmente costruite per un buon supporto per la schiena e quelle che lo sono sono spesso molto costose. Tuttavia esiste una soluzione economica ovvero aggiungere un cuscino di supporto lombare a una sedia che già avete a casa.

Noi vi suggeriamo il Valuetom Lombare in Memory Foam che, grazie al morbido materiale, offre un ottimo supporto per la parte bassa della schiena. Potete posizionarlo e regolarlo per adattarsi a quasi tutte le sedie e la copertura ventilante in mesh 3D mantiene l’aria in circolazione.

A volte il lavoro risulta infinito e saranno capitate occasioni in cui vi siete ritrovati a lavorare o studiare in piena notte. Una buona lampada da scrivania è ciò che ci vuole per alleviare l’affaticamento degli occhi. In particolare vi suggeriamo la lampada da tavolo TaoTronics LED, che possiede anche una ricarica wireless.

Questa lampada è composta da cinque livelli di luminosità, modalità di temperatura del colore, una modalità di luce notturna e un braccio che può ruotare di 180 gradi. Ha anche una funzione di memoria che mantiene la luce alla luminosità e alle modalità colore che preferite.

Infine vogliamo suggerirvi un trucchetto davvero innovativo per aumentare la produttività. Non renderà la vostra scrivania più tech ma potrebbe aiutare voi: stiamo parlando della Tecnica del Pomodoro.

Lo scopo di questa tecnica è quello di suddividere i vostri progetti in blocchi più piccoli e gestibili, in modo da occuparvene su differenti intervalli di tempo, con delle apposite pause programmate. Ad esempio potete impostare un pomodoro per 25 minuti, seguito da una pausa di 5 minuti.

Dopodiché, superati i quattro Pomodori, potete concedervi una pausa più lunga di 15 minuti.

Nonostante possiate utilizzare il metodo fai-da-te con un timer e un notebook, noi consigliamo l’uso di strumenti digitali: sono molto più semplici e divertenti. Oltretutto esistono numerose applicazioni per smartphone oppure siti online da utilizzare appositamente sul PC: vi basterà cercare quella più adatta a voi e iniziare ad essere produttivi.

Pomodoro Timer
Pomodoro Timer
Developer: Appfx.eu
Price: Free

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button