fbpx
NewsTech

Apple Vision Pro, bastano mani e occhi per controllare il nuovo visore

Una delle caratteristiche più innovative di Apple Vision Pro è il suo sistema di controlli basato sui gesti, che permette agli utenti di interagire con i contenuti digitali usando le mani, gli occhi e la voce. Questo significa che non è necessario usare alcun dispositivo esterno per navigare tra le app, guardare film, scattare foto e altro ancora.

Apple Vision Pro, per i controlli bastano mani e occhi

La presentazione di Apple al WWDC 2023 e le prime impressioni dei recensori hanno dimostrato che i nuovi controlli funzionano per Vision Pro. Per selezionare un’opzione sul display, basta guardare l’elemento desiderato e poi toccare le dita insieme. Per scorrere una pagina web o una lista, basta fare un movimento rapido con la mano. Per dettare un testo o usare Siri, basta guardare il pulsante del microfono e poi parlare.

I gesti sono riconosciuti da una serie di telecamere e sensori che si trovano sul visore, che sono in grado di capire la posizione e il movimento delle mani e degli occhi. I gesti sono anche personalizzabili, in modo da adattarsi alle preferenze degli utenti.

Apple WWCD23 Vision Pro EyeSight 230605 min

I primi recensori hanno detto che il sistema di controllo di Vision Pro richiede un po’ di pratica per abituarsi, ma che una volta imparato è molto intuitivo e naturale. Inoltre, l’interfaccia delle app è simile a quella di iPhone e iPad, quindi chi ha già usato questi dispositivi si troverà a suo agio.

Per digitare un testo, si può usare una tastiera virtuale che appare sul display, oppure una tastiera Bluetooth o un iPhone collegato. In alternativa, si può usare la dettatura vocale, che funziona bene anche in ambienti rumorosi.

Vision Pro vuole rivoluzionare il modo di usare la realtà aumentata, senza bisogno di altri accessori. Si tratta di una tecnologia che, se avrà successo, cambierà il modo di lavorare, giocare e comunicare. Anche se probabilmente non succederà con questo primo prodotto, pensato soprattutto per gli sviluppatori.

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
MacRumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button