fbpx
AttualitàNewsTech

Attacco hacker colpisce Synlab Italia: cosa sta succedendo?

Nella mattinata di oggi – 19 aprile 2024 – Synlab Italia, noto network europeo nel campo della diagnostica medica, ha subito un grave attacco hacker che ha colpito i suoi sistemi su scala nazionale.

L’incidente ha causato notevoli disagi, impedendo agli utenti di prenotare servizi o accedere ai propri referti medici online.

La reazione di Synlab Italia all’attacco hacker

La reazione dell’azienda è stata tempestiva: nel rispetto delle proprie politiche di sicurezza, ha prontamente disconnesso l’infrastruttura informatica e istituito una task force specializzata. Questo team, composto da esperti sia interni che esterni, è attualmente impegnato a contenere i danni e a lavorare per il ripristino dei sistemi, in collaborazione con le autorità di riferimento.

Ottieni da questo link 65% di Sconto con NordVPN – Naviga in sicurezza

A seguito di questo evento, Synlab Italia ha annunciato la sospensione di tutte le operazioni nei suoi centri di prelievo, medical center e laboratori, fino a comunicazione ulteriore. Questa misura include anche il download e il ritiro fisico dei referti.

Synlab ha invitato gli utenti con richieste più urgenti a contattare l’azienda privatamente attraverso le chat sui canali social, assicurando risposta individuale a ciascuna richiesta.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo...
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify,...
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi...

Nel frattempo, in altre notizie provenienti dal mondo tech, Amazon ha annunciato nuovi sforzi a sostegno delle PMI italiane.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button