fbpx
AutoMotoriNews

Porsche porterà il software Google nelle proprie auto

Il CEO Oliver Blume annuncia l'arrivo dei Google Automotive Services

Porsche avrebbe intenzione di portare il software di Google all’interno delle proprio auto, rendendo i veicoli di lusso del brand più intelligenti. La conferma arriva direttamente dal CEO di Porsche, Oliver Blume.

Porsche porta il software Google nelle proprie auto

L’amministratore delegato di Porsche, Oliver Blume, ha dichiarato ai rappresentanti dei media durante la presentazione dei risultati dell’intero anno che la società tedesca sta attualmente conducendo trattative con Google di Alphabet per l’integrazione del suo software all’interno dei veicoli Porsche.

Blume ha specificato che le discussioni riguardano principalmente i servizi automobilistici offerti da Google (Google Automotive Services). E che Porsche sta inoltre prendendo in considerazione la possibilità di collaborare con aziende tecnologiche cinesi per soddisfare le richieste del mercato locale in espansione.

porsche produzione

Secondo quanto riferito da Reuters nel mese di gennaio, la casa automobilistica di lusso sta valutando l’idea di incorporare il software di Google nell’abitacolo dei suoi veicoli, con l’obiettivo di fornire ai propri clienti l’accesso ai servizi offerti da Google.

Sebbene al momento non ci siano ancora dettagli riguardo l’implementazione del software, Porsche sembra essere impegnata a fornire ai propri acquirenti un’esperienza di guida sempre più innovativa e tecnologicamente avanzata.

Tutti i brand, anche quelli storici come Porsche, devono rendere le proprie auto più “intelligenti”, per competere sul mercato. Vi terremo informati non appena ci saranno ulteriori dettagli.

Porsche. I modelli leggendari. Ediz. illustrata
  • De Fabianis Manferto, Marco (Autore)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
India Times

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button