Netflix ha finalmente aggiunto un’opzione che permette agli utenti di eliminare manualmente spettacoli e film dalla loro riga “Continua a guardare”. Questo significa che potete finalmente sbarazzarvi dei documentari lasciati a metà a cui avete rinunciato o degli show televisivi che non siete mai riusciti a terminare per mancanza di tempo o voglia. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
La nuova funzione per “Continua a guardare” di Netflix
Inizialmente era possibile eliminare gli show direttamente dalla riga Continua a guardare ma solo attraverso gli smartphone o il vostro PC. Ora, finalmente, Netflix ha deciso di aggiungere un’opzione più comoda e veloce, disponibile sul web, sui vostri smartphone e anche attraverso le app TV di Netflix.
Rimuovere uno show o un film è molto semplice. Tutto ciò che che dovete fare è selezionare la scheda incriminata nella riga, come se voleste vedere prodotti simili o un trailer, e scorrere verso il basso.
Dopo il numero degli episodi, i contenuti simili e le lingue disponibili, troverete la nuova opzione denominata “Rimuovi da continuare a guardare”. Cliccando l’opzione, potrete eliminare finalmente la serie TV o lo show di cui vi siete stufati. Cliccando una seconda volta, invece, si annullerà rapidamente la rimozione, nel caso in cui l’abbiate cliccata per sbaglio.
Mentre l’aggiornamento non è il cambiamento più monumentale all’interfaccia utente di Netflix, la riga Continua a guardare occupa un posto importante nel design del sito di streaming: è una delle prime cose che gli utenti vedono quando aprono la piattaforma streaming sui loro smartphone, PC o TV. Quindi offrire agli utenti la possibilità di controllare meglio questa sezione, è un passo in avanti particolarmente gradito e apprezzato.
Se anche voi siete curiosi di provare la nuova opzione per eliminare quel documentario sulla piovra gigante che non avete più voglia di vedere, potete consultare la piattaforma streaming.
LEGGI ANCHE: Netflix aggiunge il supporto al chip del Galaxy S22
- La nuova generazione del nostro dispositivo per lo streaming più venduto - Il 50% più potente rispetto a Fire TV Stick...
- Meno disordine, più controllo - Con il telecomando vocale Alexa puoi usare la voce per cercare e avviare la...
- Audio di qualità home theatre con supporto per il formato Dolby Atmos - Le immagini prenderanno vita con l’avvolgente...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API