Site icon Techprincess

Riot Games: torna il Circuito Tormenta in Italia, ecco quando

Riot Games: torna il Circuito Tormenta in Italia, ecco quando thumbnail

Riot Games ha annunciato che la partenza del nuovo Circuito Tormenta, competizione amatoriale pensata per tutti i suoi fan, è ormai prossima. Infatti, a partire dal 18 marzo, sarà possibile iscriversi al ‘Circuito Tormenta’, che torna in Italia dopo l’eccezionale debutto dello scorso anno, che ha visto più di 6.000 partecipanti da tutto il paese, divisi in oltre 700 team, sfidarsi a colpi di click.

Riot Games: torna il Circuito Tormenta in Italia

La competizione, che coinvolgerà alcuni dei titoli di punta di Riot, ovvero League of Legends, VALORANT, League of Legends: Wild Rift e, novità per il circuito, Teamfight Tactics, permetterà ai giocatori non professionisti di sfidarsi in un environment competitivo, vivendo in prima persona un’esperienza da pro-player. Inoltre, per i giochi che già godono di un ecosistema maturo e competizioni a livello professionale nel nostro territorio, il Circuito Tormenta rappresenta un vero e proprio percorso di crescita e accesso alla carriera professionistica.

La competizione, che si dividerà in tornei dedicati ai vari titoli, vedrà ancora una volta il sostegno di importanti partner come PG Esports x League of Legends, ProGaming Italia x VALORANT e Qlash x Wild Rift e TFT, ma offrirà anche la possibilità a tutti gli organizzatori di eventi sul territorio di aggiungere attività da loro gestite sotto il cappello del Circuito Tormenta, garantendo ai giocatori un percorso di continuità prima impossibile.

Il Circuito Tormenta 2022 partirà ufficialmente il 18 di marzo, e per l’occasione Riot Games e i suoi partner hanno organizzato un importante evento che verrà trasmesso in diretta sul canale Twitch ufficiale di Riot Italia, su quello di PG Esports, di Agent’s Range e di Qlash. Ulteriori dettagli sull’evento verranno comunicati prossimamente.

Le competizioni

La competizione si articolerà in differenti modalità a seconda del gioco di riferimento. Per League of Legends, PG Esports ha deciso di fare le cose in grande coinvolgendo Red Bull come Main Partner, andando a far parte della competizione con il torneo 1 vs 1 Red Bull Solo Q. Inoltre, come ulteriore Main Partner di grande prestigio, tutti gli eventi legati a LoL saranno supportati da NicNac’s, le inconfondibili “The Double-Crunch-Peanuts”.

Le 2 migliori squadre del circuito avranno inoltre la possibilità di partecipare ad un “Relegation Tournament”, che metterà in palio l’accesso alla seconda divisione, ovvero il “PG Nationals 2° Division: Proving Grounds”, permettendo quindi di avviarsi nel migliore dei modi verso un percorso professionistico.

La finalissima del circuito si disputerà invece nella perfetta cornice della Milan Games Week, e oltre ad ottenere la gloria, la squadra vincitrice si qualificherà automaticamente per un importante torneo internazionale. Per VALORANT, invece, ProGaming conferma il suo profondo coinvolgimento con lo shooter tattico che li ha portati a sviluppare un vero e proprio branding dedicato, Agent’s Range, sotto il quale si svilupperanno tutte le attività dedicate del Circuito (e non solo).

Per League of Legends: Wild Rift, viene riconfermata la partnership vincente con Qlash, che grazie al grande lavoro svolto nella gestione della parte semi-professionistica di Team Fight Tactics nel 2021, di comune accordo con Riot aggiungerà anche quest’ultimo alla rosa dei titoli del Tormenta, con un percorso di crescita molto ben definito che consentirà a tutti i giocatori dell’amato Auto-Battler di Riot di avere la possibilità di accedere alle competizioni più blasonate.

Molto presto sarà quindi possibile registrarsi al Circuito Tormenta 2022. Per maggiori informazioni e per le modalità di iscrizione, vi consigliamo di dare un’occhiata al sito ufficiale.

Offerta
Logitech G335 Cuffie Gaming Cablate, Microfono Flip to Mute,...
  • Design leggero: con un peso di soli 240 g, G335 è più piccola e leggera della G733, è dotata di fascia di sospensione...
  • Comfort per tutto il giorno: i morbidi padiglioni in Memory Foam e il materiale sportivo a rete sono comodi per un uso...
  • Plug and Play: salta rapidamente nel tuo gioco e collegati facilmente con il jack audio da 3,5 mm; le cuffie colorate...
Exit mobile version