Site icon Techprincess

Riscrivi il destino dell’Impero con Expeditions: Rome, in uscita a gennaio

Riscrivi il destino dell’Impero con Expeditions: Rome, in uscita a gennaio thumbnail

Roma non è stata costruita in un giorno, dice un famoso detto, però sarà pronta per gennaio 2022. Expeditions: Rome sta per arrivare!

Expeditions: Rome – Il trailer

Il destino di un intero impero è nelle tue mani, anzi, non un impero qualsiasi ma l’Impero, quello Romano. Il 20 gennaio 2022 potrai diventare il comandante di una legione per guidare le tue truppe attraverso la Grecia, l’Egitto e la Gallia. Acquisirai potere e influenza e la tua parola avrà peso negli affari politici di Roma. Insomma le tue decisioni cambieranno la vita dei tuoi compagni, dei tuoi soldati e persino l’intera storia.

Expeditions: Rome arriva dopo il successo di Expeditions: Vikings, e porterà il giocatore in una campagna di oltre 40 ore tra l’Europa e l’Africa. Il gioco comprende la gestione della legione, esplorazioni, saccheggi e intense battaglie a turni. Insomma tutto ciò che ci si può aspettare da un gioco di ruolo. Di seguito il trailer ufficiale.

In Expeditions: Rome i giocatori incontreranno molti personaggi realmente esistiti ma in uno scenario storico alternativo. Ad esempio avete mai sentito parlare di un certo Gaio Giulio Cesare? Niente di troppo importante: potrai riscrivere la Storia e impedirgli di acquisire il potere. Oppure potrai incontrare Cleopatra, regina d’Egitto, ed aiutarla nel conquistare il trono. Diventerai alleato di Cicerone? O formerai un’alleanza con il feroce Vercingetorige.

Insomma il gioco ti permetterà di esercitare la volontà di Roma attraverso azioni apparentemente semplici, ma che avranno un impatto sullo scenario politico mondiale.

Expeditions: Rome sarà disponibile per PC (Steam) a partire dal 20 gennaio 2022 al prezzo di 44,99€.

Exit mobile version