fbpx
Food and BeverageNewsTech

Ristorante del Futuro: il progetto per digitalizzare il settore Horeca

Nel corso dell’ultimo anno, a causa della pandemia e delle nuove abitudini dei consumatori, il settore Horeca (Hotellerie – Restaurant – Cafè) ha registrato diverse novità, dovendo affrontare nuove sfide. In questa situazione d’emergenza, gli strumenti digitali sono diventati sempre più importanti, rappresentando una vera e propria ancora di salvezza.

Il futuro del settore Horeca è digitale

In questo contesto è nato il progetto Ristorante del Futuro, promosso da 7 realtà food-tech italiane. Il progetto si rivolge a tutti gli operatori del settore Horeca e punta a fornire gli strumenti per adattarsi alle nuove esigenze del settore. Tra i promotori troviamo Deliveristo che ha come obiettivo principale quello di snellire i rapporti lungo l’intera filiera agroalimentare. C’è anche EatsReady che offre soluzioni per aziende che vogliono digitalizzare i buoni basto.

ristorante-del-futuro

Del progetto fanno parte anche Hotbox, che ha creato un forno ventilato professionale per le consegne a domicilio, e Dishcovery, specializzata nella digitalizzazione dei menu. Tra i promotori troviamo Scloby, che permette di sostituire i vecchi registratori di cassa con soluzioni moderne e smart, e la piattaforma Jojolly, specializzata per gestire il lavoro nella ristorazione. A completare l’elenco dei promotori del progetto Ristorante del Futuro troviamo Laurenzi Consulting che offre gli strumenti più adatti per la digitalizzazione agli operatori Horeca.

Per tutti i dettagli sul progetto è possibile fare riferimento al sito ufficiale di Ristorante del Futuro.

Il commento dei promotori di Ristorante del Futuro

Ecco il commento dei promotori del progetto: “Ristorante del Futuro è non solo un’occasione per approfondire i vari aspetti della ristorazione che verrà, ma anche e soprattutto un punto di partenza per far emergere l’esperienza di giovani realtà food-tech che stanno rivoluzionando il mondo dell’Horeca semplificando la vita dei ristoratori e migliorando l’esperienza dei consumatori”

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button