fbpx
NewsTech

L’iPhone 15 Pro Max avrà una lente periscopica

Ennesima rivelazione dell'analista Ming-Chi Kuo

Apple non ha ancora annunciato l’iPhone 14, ma in Rete cominciano già a circolare indiscrezioni sulla serie di smartphone del 2023. Secondo quanto riferito da Ming-Chi Kuo, l’iPhone 15 Pro Max avrà una lente periscopica per uno zoom ottico migliorato. Per chi è poco avvezzo all’argomento, gli obiettivi periscopici si basano su un prisma che riflette la luce su più obiettivi interni a 90 gradi rispetto al sensore della fotocamera. Ciò consente alla lunghezza dell’obiettivo di essere molto più lunga di un teleobiettivo, il che si traduce in uno zoom ottico molto migliore.

iPhone 15 Pro Max avrà uno zoom ottico migliorato

Aggiornamenti interessanti sull’iPhone 15 Pro Max. Secondo Kuo, lo smartphone di fascia alta di Apple avrà un nuovo obiettivo periscopico, mentre il modello Pro manterrà il normale teleobiettivo per lo zoom ottico. L’analista afferma che il sensore da 1/3″ avrà una risoluzione da 12 MP con apertura f/2.8, stabilizzazione dello spostamento del sensore e zoom ottico fino a 6x. Caratteristiche che sembra apparterrano anche ai modelli Pro e Pro Max della serie iPhone 16. Anzi, secondo Kuo l’obiettivo periscopico della serie 16 sarà all’incirca lo stesso presentato dall’iPhone 15 Pro Max.

iPhone 15 Pro Max

Se le voci fossero vere, questo significherebbe che ancora una volta Apple limiterà le sue funzioni più innovative al top di gamma della serie. iPhone 12 Pro Max era l’unico modello con un sensore più grande nell’obiettivo grandangolare e la stabilizzazione dello spostamento del sensore. Ma anche il teleobiettivo con zoom ottico 2.5x era esclusivo del modello Pro Max. E, prima ancora, iPhone 6 Plus era l’unico modello dotato di stabilizzazione ottica dell’immagine. Insomma, gli iPhone Pro hanno caratteristiche sempre più degne di note, anche in virtù dell’idea di aumentare il divario con i modelli standard.

Al di là di questo, è chiaro che un obiettivo periscopico abbia un costo di produzione più elevato, per cui può essere associato soltanto al top di gamma della serie – naturalmente il più costoso -. Kuo prevede che nei prossimi anni più produttori di smartphone adotteranno lenti periscopiche, il che dovrebbe aumentare la domanda e la produzione di questi componenti, rendendoli così più economici in futuro. Nel frattempo, questa rimarrà la caratteristica di punta dell’iPhone 15 Pro Max.

Apple iPhone 13 Pro Max (128 GB) - Azzurro Sierra
  • Display Super Retina XDR da 6,7" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button