Site icon Techprincess

RoboCop: in Giappone arriveranno i robot poliziotto

Il Giappone è il paese delle notizie strambe e un po' folli. JR East (Japan Railways) ha ufficialmente annunciato la creazione di una società che gestirà una squadra di poliziotti robot che pattuglieranno le stazioni in caccia di criminali (ma non solo). Il futuro quindi è già tra di noi.

JRE Robotics Station, così si chiama la società, sarà n prima linea nello sviluppo robotico dei servizi ferroviari: nello specifico la società controllata da JR East si focalizzerà sulla creazione di robot multifunzione.

Robot guida

Uno dei robot che popoleranno le stazioni JR East sarà in grado di dispensare indicazioni (vi assicuro che è davvero facile perdersi nelle immense stazioni di Tokyo).
I robot in questione saranno in grado di comunicare in diverse lingue oltre al giapponese visto anche il numero sempre crescente di turisti stranieri che approdano nella Terra del Sol Levante.

Robot facchini

Un altro tipo di robot (compatto e decisamente somigliante a un piccolo carro armato in stile kawaii) invece verrà disegnato appositamente per il trasporto di persone disabili e all'occorrenza anche dei bagagli.

Robot per le pulizie

Non potevano mancare i robot adibiti alle pulizie, il cui compito è di tenere pulite le già linde stazioni giapponesi.
Non sono sicuramente rivoluzionari e affascinanti ma decisamente utili.

Robot poliziotto

Infinite, i robot più ambiziosi: i RoboCop in grado di intercettare i taccheggiattori.

La società giapponese JR East non si occupa solo delle ferrovie bensì gestisce una serie di centri commerciali e hotel. Questi tipi di robot quindi potrebbero rivelarsi decisamente utili nelle occasioni più disparate.
Quello che però non sappiamo è quando questi macchinari saranno in funzione.

In ogni caso, rimarremo in attesa di sapere come evolverà l'interessante progetto JRE Robotics Station. L'unica cosa certa è che i robot pensati dai giapponesi, nonostante siano dei poliziotti, saranno sicuramente super teneri e pucciosi.

 

Exit mobile version