fbpx
NewsTech

Amazon annuncia: sui prodotti tech, il reso passa da 30 a 14 giorni

Amazon ha annunciato un’importante modifica riguardante il reso dei prodotti tech, riducendo la finestra di tempo da 30 a 14 giorni per alcune categorie di prodotti. Questa novità, già applicata in Germania, si estenderà presto anche in Italia.

Amazon, il reso per i prodotti tech passa da 30 a 14 giorni

Qui Amazon Prime. Scopri i vantaggi!

Le categorie coinvolte nel cambio includono fotocamere, elettronica, forniture per ufficio, computer, wireless, videogiochi e musica/video DVD. Anche se su qualsiasi articolo attualmente è garantito un periodo di reso di 30 giorni, dal 25 marzo 2024 la finestra di reso sarà ridotta a 14 giorni per gli articoli appartenenti a queste categorie specifiche.

Amazon ha assicurato che la transizione verso questo nuovo periodo di reso avverrà gradualmente. Ci sarà un mese di tempo, dal 25 marzo al 25 aprile 2024, durante il quale i clienti che richiederanno un reso potranno ancora usufruire dei 30 giorni di tempo. Tuttavia, dal 25 aprile in poi, la politica di reso a 14 giorni diventerà la regola.

amazon progetto vega abbandona android min

Un portavoce di Amazon ha dichiarato a HDBlog che, nonostante questa modifica, l’azienda continuerà a offrire resi gratuiti e convenienti sulla maggior parte dei prodotti consegnati in Italia. Tuttavia, resta da vedere se questo cambiamento avrà delle ripercussioni sulle politiche di reso durante periodi speciali, come le estensioni al periodo di reso durante le festività natalizie.

Il consiglio, quindi, è di provare i prodotti tech il prima possibile. E se dovete fare dei regali, regolatevi in modo da poter eventualmente effettuare un reso entro i quattordici giorni.

Echo Pop | Altoparlante Bluetooth intelligente con Alexa,...
  • ECHO POP: questo altoparlante intelligente Bluetooth con Alexa, dalle dimensioni compatte, offre un suono ricco ed è...
  • CONTROLLA LA MUSICA CON LA TUA VOCE: chiedi ad Alexa di riprodurre musica, audiolibri e podcast dai tuoi servizi...
  • RENDI OGNI AMBIENTE INTELLIGENTE: usa la tua voce o l’App Alexa per controllare facilmente i dispositivi intelligenti...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
HDBlog

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button