Site icon Techprincess

Rocket League arriva su iOS e Android con lo spin-off Sideswipe

Rocket League arriva su iOS e Android con lo spin-off Sideswipe thumbnail

Rocket League Sideswipe

Se anche voi rientrate nella schiera di giocatori che non vedevano l’ora di potersi divertire con Rocket League anche fuori casa – e senza avere un Nintendo Switch -, allora tirate pure un sospiro di sollievo. Il celebre titolo di Psyonix è in arrivo sui dispotivi mobili. Ad annunciarlo è stata la stessa compagnia di sviluppo, che ha rivelato che la versione free-to-play “Sideswipe” arriverà su iOS e Android entro (e non oltre) la fine dell’anno.

Rocket League Sideswipe in arrivo sui dispositivi mobili nel 2021

Stando ad alcune anticipazioni rivelate da Psyonix, lo spin-off di Rocket League sarà per lo più identico alla versione originale del titolo, fatta eccezione per una nuova prospettiva di gioco, dovuta all’adattamento ai dispositivi mobili. I giocatori si sfideranno tra loro in partite frenetiche di due minuti, 1v1 o 2v2, e potranno fare affidamento sui controlli touchscreen intuitivi, che rappresentano la vera grande novità del gioco.

Al pari della sua versione originale, anche Sideswipe sarà completamente gratuito al momento del lancio. Ma prima dell’uscita del gioco Psyonix ha annunciato un test alpha limitato su Android, disponibile da oggi tramite Google Play per i giocatori di Nuova Zelanda e Australia. Ma non disperate, perchè la compagnia di sviluppo ha annunciato che nuovi test saranno disponibili a breve per altre regioni. Questo significa che forse potreste avere la fortuna di provare il gioco prima ancora del suo lancio ufficiale.

In ogni caso, non c’è affatto da stupirsi che anche Rocket League arriverà presto su iOS e Android. Negli ultimi mesi, infatti, sono stati tantissimi i giochi per console e PC “migrati” verso i dispositivi mobili. Call of Duty e le versioni mobile di PUGB sono cresciuti tantissimo recentemente, tanto che PUGB Mobile ha raggiunto 1 miliardo di download in tutto il mondo all’inizio della settimana. E a breve anche League of Legends arriverà su mobile, con la beta dello spin-off Wild Rift. A questo punto, quindi, non ci resta altro che aspettare per poter giocare sul nostro smartphone. Le proposte non mancheranno di certo, a quanto apre.

Exit mobile version