fbpx
CulturaSpettacoli

Ridley Scott è (quasi) pronto al sequel de Il gladiatore

Il regista britannico conta di lavorarci dopo il suo prossimo film

Il progetto di un sequel de Il gladiatore è da lungo tempo chiacchierato. Per quanto l’idea possa sembrare curiosa per i fan dell’iconico film di Ridley Scott, il regista ha dichiarato a più riprese di essere interessato a riprendere quella storia. Ora finalmente sembra essere arrivato il momento di concretizzare quell’idea. O meglio, ci siamo quasi arrivati perché c’è ancora solo un film nei programmi dell’autore inglese.

Ridley Scott vuole il sequel de Il gladiatore dopo il suo prossimo film

Stando a quanto rivelato in una nuova intervista rilasciata a Empire infatti, Scott ha già in mente quali saranno i suoi prossimi due passi. Prima di tutto toccherà a Kitbag, un film che si concentrerà sull’epoca di Napoleone Bonaparte. In questa pellicola, che vedrà la presenza di Jodie Comer (con cui ha recentemente lavorato in The Last Duel) e Joaquin Phoenix, vedremo l’ascesa dell’Imperatore francese al potere.

Una volta completato il lavoro su Kitbag, sarà il momento di tornare all’antica Roma. Le avventure dell’iconico Massimo Decimo Meridio quindi proseguiranno su percorsi ancora sconosciuti. Tuttavia, Scott sembra essere davvero determinato a sviluppare questo progetto: “Sto già facendo scrivere il prossimo Gladiatore. Quindi quando avrò finito con Napoleone, Il gladiatore sarà pronto a partire“.

Non che il regista sia rimasto con le mani in mano nell’ultimo periodo, anzi. Nelle prossime settimane potremo scoprire il suo sopracitato The Last Duel, che ha debuttato alla scorsa Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Nel cast, oltre a Jodie Comer, troveremo Ben Affleck e Matt Damon, qui anche in veste di sceneggiatori insieme a Nicole Holofcener. Poco dopo sarà il turno di House of Gucci nelle sale. Il racconto di una delle vicende più complesse relative alla celebre casa di moda italiana. Anche qui cast ricchissimo con la presenza di attori del calibro di Adam Driver, Lady Gaga, Jared Leto, Salma Hayek, Al Pacino e Jeremy Irons.

Insomma, tanti impegni in fila per il grande regista mentre si prepara a rivisitare uno dei suoi film più celebri. Voi cosa ne pensate? Siete pronti a rivedere Massimo Decimo Meridio sul grande schermo?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Empire

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button