fbpx
HardwareMobileNewsTech

I prodotti tech più attesi del 2022

Nel prossimo anno vedremo smartphone imperdibili, visori per la realtà mista e tantissimi gadget da non perdere

Il 2022 promette di essere un anno davvero interessante per i prodotti tech: ci aspettiamo tantissime novità interessante. In tutti gli ambiti, dagli smartphone ai tablet, passando per smartwatch e computer, fino ad arrivare a visori e gadget di vario tipo. Ecco quelli che noi attendiamo con trepidazione.

I prodotti tech più attesi del 2022

Sono davvero tantissimi gli ambiti della tecnologia: ogni aspetto della nostra vita sta diventando sempre più smart. Quindi una lista esaustiva di prodotti tech da attendere nel 2022 sarebbe chilometrica e poco utile. Ci concentreremo solo su alcuni strumenti e gadget per cui siamo particolarmente frementi.

I prodotti tech 2022: gli smartphone più attesi

Quei pochi pollici di schermo tra le mani permettono di collegarsi con tutto il mondo, giocare, vivere esperienza virtuali, fotografare e riprendere i momenti più interessanti. Gli smartphone sono il centro della nostra vita tech e nel 2022 arriveranno alcuni prodotti davvero interessanti.

OnePlus 10 Pro

Quest’anno la collaborazione di OnePlus con Hasselblad ha portato il top di gamma dell’azienda a scattare fotografie davvero ottimo e attirare l’attenzione di tantissimi appassionati di mobile photography. La versione 10 Pro dovrebbe consolidare quanto visto quest’anno e in più portare il chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 e un display 2K 120Hz LTPO.

Samsung Galaxy S21 FE

Uno dei primissimi smartphone in arrivo nel 2022 sarà Galaxy S21 FE, la versione economica del top di gamma di Samsung che con ogni probabilità vedremo già al CES 2022 di Las Vegas. Poco dopo quel lancio, probabilmente fra febbraio e marzo, Samsung lancerà la linea Galaxy S22. Il top di gamma dovrebbe avere una fotocamera da ben 108MP e il supporto per la S Pen, da inserire nello smartphone come per la linea Note.

E poi ci aspettiamo diversi nuovi lanci per la linea Galaxy, dagli smartphone entry-level fino a una nuova generazione di pieghevoli della linea Galaxy Z. Un anno pieno di annunci per Samsung.

Pixel Fold: in arrivo il pieghevole di Google?

Google dovrebbe lanciare diversi smartphone interessanti l’anno prossimo. All’inizio dell’anno la versione economica del suo attuale top di gamma, Pixel 6A, e poi a ottobre i nuovi Pixel 7. Ma sebbene gli smartphone di Google fanno sempre notizia, quest’anno Pixel Fold potrebbe rubare le luci della ribalta.

Il pieghevole di Google non è cosa sicura, ma le voci a riguardo continuano a riemergere. Sarebbe un modo perfetto per testare le funzionalità di Android 12L, la versione per grandi display del sistema operativo.

iPhone 14 Max

iPhone 14 Wi-Fi 6E

Apple dovrebbe iniziare l’anno lanciando un dispositivo economico, la terza versione di iPhone SE. Ma poi a settembre dovrebbe arrivare la nuova generazione di iPhone. Con una grande novità: non ci sarà più la versione Mini per chi apprezza un display minuto. Invece ci sarà iPhone 14 Max per chi vuole uno schermo grande ma non ha bisogno della fotocamera della versione Pro.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Altri smartphone in arrivo

Oltre a quelli di cui abbiamo già parlato, sono tanti gli smartphone che varrà la pena aspettare nel 2022:

  • Nokia X50
  • Oppo Find X4
  • Honor Magic V
  • Huawei Mate 50 Pro

E questi sono solo alcuni di quelli che dovrebbero arrivare quasi certamente l’anno prossimo. Ci sono poi decine di dispositivi interessanti che saranno annunciati nel corso dell’anno. Vi terremo aggiornati su tutta la linea.

Computer, tablet e hardware da tenere d’occhio

Anche dal punto di vista di tablet, laptop, Chromebook e PC ci sono tante novità in arrivo. Quest’anno abbiamo visto un gran numero di tablet debuttare sul mercato, un trend in aumento anche l’anno prossimo con tanti prodotti OLED in arrivo. Apple continuerà a far parlare di sé con i suoi prodotti con il chip Silicon. Ma tante anche le novità in ambito hardware

Da iPad Air a Mac Pro, tante novità per Apple

L’anno prossimo la Mela lancerà moltissimi prodotti interessanti in ambito computing. A partire dai laptop, con la nuova versione con chip M di iPad Air che farà la differenza. Inoltre dovrebbe arrivare una versione di iPad Pro con la ricarica wireless e un nuovo design per iPad Mini.

Apple iPad Air

Per i computer, dovremmo vedere un nuovo Mac Mini, un MacBook Pro “entry level” e dei nuovi iMac Pro, con chip Silicon e schermi in Mini-LED. Ma la novità più attesa forse è Mac Pro, specie da chi fa grafica. Ci si aspetta che Apple presenti sia una versione con chip Intel che una con uno (o forse due) chip Silicon progettati a Cupertino.

Tablet per tutti i gusti (e tutte le tasche)

Il 2022 vedrà l’arrivo di tanti prodotti tech di alta qualità, fra cui potrebbe spiccare Galaxy Tab S8 Ultra di Samsung. Il dispositivo dovrebbe avere un grande schermo OLED e specifiche di alto livello, promettendo di diventare uno dei tablet più attesi dell’anno. Lenovo vuole però mantenere la sua posizione di rilievo nel mercato con Tab P12 Pro, che dovrebbe avere un’eccezionale batteria da 10.200mAh e ricarica rapida da 45W sotto il suo schermo AMOLED da 12,6 pollici.

Ma aspettiamoci diversi prodotti da entrambe le aziende. E tante compagne che proveranno a competere per questo mercato in rapida espansione nell’ultimo anno e mezzo.

Processori e hardware in arrivo nel 2022

Tanti anche i lanci in ambito hardware per chi il proprio computer vuole costruirselo da solo. AMD ha un anno pieno, viso che lancerà sia le nuove APU Rembrandt che i processori AMD Zen 3 XT all’inizio dell’anno. Ma entro la fine del 2022 ci aspettiamo anche le AMD Raphael Zen 4 e le GPU RDNA3.

Intel presenterà i nuovi Sapphire Rapids-X HEDT, oltre alla sua nuova linea di processori Intel Raptor Lake per desktop e per laptop. E anche Nvidia non sarà da meno: a gennaio arrivano le nuovo Nvidia RTX 2060 Refresh, oltre alle schede video Ada Lovelace.

Prodotti tech in arrivo nel 2022: gli smartwatch più attesi

L’anno prossimo segna un cambio di passo, con tante aziende che confermano l’ottimo lavoro fatto in questi anni. Ma anche qualche debutto nella categoria che potrebbe diventare davvero interessante.

Facebook Watch

Facebook smartwatch prodotti tech 2022

A metà del 2022 dovrebbe arrivare il primo orologio intelligente del gigante del social. I dettagli sono ancora scarsi (forse si chiamerà Meta Watch?) ma le prime voci parlano di un setup con doppia fotocamera per scattare selfie “da polso” e per la sicurezza biometrica. Altri hanno parlato di un display estraibile. Ma quasi tutti gli analisti sono d’accordo nel dire che se Meta vuole lanciarsi nel mondo degli smartwatch, vuole farlo in grande.

Pixel Watch

Dopo anni di voci di corridoio smentite e ritardi, sembra che finalmente a lanciare il proprio dispositivo indossabile. Dopo aver acquistato Fitbit l’anno scorso e aver collaborato direttamente con Samsung per modernizzare Wear OS, sembra che Google sia pronta a lanciare la propria alternativa. Aspettiamo che il Pixel Watch abbia rivoluzionarie funzioni per salute e sport ma soprattutto un prezzo aggressivo.

I nuovi Apple Watch e gli altri smartwatch in arrivo

Se questi due prodotti si prenderanno molto spazio sulla stampa per la grande novità che rappresentano, c’è un buon numero di smartwatch che consolideranno la propria fetta di mercato. Fra questi non si può citare gli Apple Watch Series 8, che dovrebbero avere uno schermo più grande e senza cornici. Oltre alla misurazione della temperatura corporea e della pressione. Apple dovrebbe inoltre lanciare un nuovo Watch SE, si pensa con l’ECG: diventerà il nuovo smartwatch da battere per il rapporto qualità-prezzo.

Inoltre dovrebbero arrivare l’anno prossimo:

  • Samsung Galaxy Watch 5
  • Garmin Fenix 7 Series
  • Amazfit GTR 4
  • Fossil Gen 7

Gadget tecnologici rivoluzionari in arrivo nel 2022

Il mondo della tecnologia è talmente vasto che potremmo andare avanti con un milione di categorie: TV, cuffie, smart speaker. Ma preferiamo concentrarci su due tendenze già iniziate quest’anno e che l’anno prossimo prenderanno sempre più piede: gli NFT e il Metaverso.

Il quadro NFT Meural di Netgear

nft prodotti tech 2022

L’arte digitale sta avendo una rinascita con la tecnologia dei Non-Fungible Token, gli NFT. La blockchain permette di assicurarsi che l’opera che l’artista vi vende sia unica, come succede per le classiche tele acquistate all’asta. Ma come esporle in casa? Al CES 2022 Netgear presenterà Meural, un quadro digitale abbinato a un’app per scaricare ed esporre il vostro NFT.

Potete trovare qualche dettaglio in più sul sito ufficiale.

Il visore XR di Apple

Se tutti gli annunci della Mela saranno importanti, quello del suo nuovo visore per la realtà mista (XR) rischia di essere rivoluzionario. Alcuni analisti lo paragonano a quello del primo Mac nel 1984 o di iPhone nel 2007, dicendo che fra dieci anni il visore XR sostituirà gli smartphone. Noi non sappiamo vedere tanto nel futuro, ma sia certi che quest’annuncio sarà il più discusso del 2022.

Questi sono solo alcuni dei più importanti annunci di prodotti tech che vedremo nel 2022. Ma non temete: anche se sono tanti vi accompagneremo a scoprirli uno dopo l’altro in quest’anno così ricco di novità.

OffertaBestseller No. 1
Meta Quest 2 - Visore VR All-In-One - 128 Gb
  • Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore ultrarapido e il...
  • Vivi un'immersione totale con l'audio posizionale 3D, l'hand tracking e il feedback tattile che, insieme, rendono sempre...
  • Esplora un universo in espansione con oltre 250 titoli tra giochi, fitness, attività social/multiplayer e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button