Non è passata neanche una settimana dal concerto di Milano, che ha riportato la band capitanata da Mick Jagger in Italia. Nel mezzo del loro tour mondiale, l’ennesimo, i Rolling Stones si preparano a festeggiare ben 60 anni di carriera, e lo faranno con un’inedita docuserie in 4 episodi. Il titolo è tutto un programma: My Life as a Rolling Stone.
La scelta dei quattro episodi non è casuale, dato che ognuno sarà dedicato ad un membro della band. O meglio sarà dedicato alla loro vita come membri della band. Assisteremo quindi a dei ritratti intimi e personali dell’iconico Mick Jagger, dell’istrionico Keith Richards, del “sobrio” Ronnie Wood e del compianto e indimenticato batterista Charlie Watts, venuto a mancare il 24 agosto dello scorso anno. Non si parlerà quindi, almeno apparentemente, di Bill Wyman, membro fondatore della band che negli anni ‘90 scelse di separarsi dal gruppo.
My life as a Rolling Stone: quando esce la docuserie sugli Stones
La docuserie uscirà ufficialmente il 7 agosto, sebbene al momento non sia chiaro se e dove sarà possibile vederla dall’Italia. My Life as a Rolling Stone sarà infatti trasmessa dall’emittente americana Epix, non disponibile in Italia. L’opera sarà diretta da Oliver Murray e Clare Travenor.
My Life as a Rolling Stone arriverà a 10 anni esatti da Crossfire Hurricane, un documentario realizzato da Brett Morgen che celebrava gli esordi della band in occasione dei loro 50 anni di carriera.
Potrebbe interessarti anche: LEGO annuncia il set The Rolling Stones Art
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API