Site icon Techprincess

Acer è Technical Partner di RomeVideoGameLab, il primo festival italiano dedicato agli applied games

Acer è Technical Partner di RomeVideoGameLab, il primo festival italiano dedicato agli applied games thumbnail

Acer è presente al RomeVideoGameLab con il proprio team Education, a testimoniare l’impegno nel rendere sempre più accessibile la tecnologia a docenti e studenti per promuovere nuove competenze attraverso il digitale. È Roberto Rosaschino, Senior Education & Sustainability manager di Acer EMEA, a tenere – il 4 novembre alle 11 nell’aula Sonic della Basilica Emilia – il workshop dal titolo “Didattica e digitale”. 

Acer è partner di RomeVideoGameLab

Martina Grassi, Trade Marketing Manager di Acer, ha dichiarato:

Una fucina di idee e un contesto privilegiato di confronto sulle tematiche che interessano l’orientamento e la formazione dei giovani: anche questo è RomeVideoGameLab. Abbiamo deciso di partecipare al Festival per portare la nostra esperienza e per incontrare ragazze e ragazzi impegnati, con creatività e talento, nella ricerca e nella produzione di soluzioni innovative non solo per il mondo applied game ma anche per la didattica e l’entertainment”.

RVGL terminerà il 6 novembre 2022 a Roma ed è un evento prodotto da Cinecittà in collaborazione con IIDEA con il patrocino del Comune di Roma, del Consiglio Nazionale delle Ricerche, Istituto Italiano di Tecnologia e con il sostegno di Regione Lazio e Camera di Commercio di Roma. Inoltre l’evento vede anche la partecipazione di ITA/ICE, Rai Cinema Channel, Rai Cultura, Unitelma Sapienza e Fondazione Santa Lucia, il Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale della Sapienza di Roma.

Nell’incontro che ha organizzato, Acer analizza il ruolo dei nuovi strumenti di Didattica Digitale e si focalizza sull’importanza che assumono per gli studenti nello sviluppo delle soft skill necessarie per un corretto inserimento nel mondo del lavoro. Roberto Rosaschino dialoga con Manuel Gentile (ricercatore dell’Istituto di Tecnologia Didattica del CNR) e Maria Rosaria Nardone (ricercatrice in Didattica e Pedagogia Speciale dell’Università di Bologna), raccontando l’esperienza e l’impegno di Acer nel settore dell’Education, partendo dalle attività che hanno reso l’azienda leader nel settore, per analizzare scenari e tendenze che caratterizzeranno il futuro della didattica. 

Exit mobile version