Site icon Techprincess

Rotel A12 MKII, CD14MKII e RCD1572 MKII: aggiornamenti in arrivo

Rotel A12 MKII, CD14MKII e RCD1572 MKII: aggiornamenti in arrivo thumbnail

Piccole novità in casa Rotel, la più importante su tutte il nuovo DAC Texas Instruments e miglioramenti circuitali prendendo spunto dai fratelli maggiori delle serie Michie e Tribute.

Rotel: un nuovo dac Texas Instruments e non solo quello

Negli stabilimenti della casa giapponese si procede a spron battuto con diverse migliorie per i suoi apparecchi, questa volta tocca a tre prodotti che da sempre fanno del rapporto qualità prezzo il loro must. Piccole migliori e nessuno stravolgimento per un best seller del brand. La novità più interessante è appunto l’utilizzo di un nuovo DAC della Texas Instruments a 32 bit, piccole migliorie agli stadi di alimentazione e nuovi condensatori di accoppiamento oltre ad alcuni tuning per ridurre al minimo la distorsione ed il rumore di fondo.

L’integrato Rotel A12MKII per chi non lo sapesse è un amplificatore integrato in grado di erogare 60 watt per ciascun canale che nella nuova versione oltre al dac aggiornato può contare su dodici modifiche riguardanti lo stadio finale ed un nuovo DSP.

Per quanto riguarda i due lettori Rotel CD14MKII e RCD1572MKII, oltre al nuovo dac di cui abbiamo parlato sopra, la casa giapponese parla di una nuova meccanica e di un nuovo chip per il controllo CD. Entrambi i lettori sono equipaggiati con uscite RCA e ottica/coassiale per collegarsi ad un convertitore esterno. Il Rotel RCD1572MKII ha inoltre uscite bilanciate che, come ben saprete, riducono il rumore di fondo ed sono meno soggette ad interferenze.

Prezzi e disponibilità

I tre apparecchi saranno disponibili sul mercato già dal mese di gennaio ed i prezzi orientativamente dovrebbero essere i seguenti:

Per maggiori informazioni su disponibilità ed ulteriori specifiche tecniche potete consultare il sito del produttore o quello del distributore italiano Audiogamma.

Exit mobile version