NewsVideogiochi

Roterra: il puzzle game ha finalmente un periodo previsto per l’uscita

Il rilassante puzzle game arriverà su piattaforme mobile agli inizi del 2019

roterra

DIG-IT! Games ha recentemente annunciato il periodo previsto per l’arrivo di Roterra, un rilassante puzzle game ambientato in un mondo di cubi che sarà disponibile su piattaforme mobile agli inizi del 2019.

La trama alla base di Roterra

Ispirato al poema epico di Ludovico Ariosto “Orlando Furioso”, Roterra vede come protagonista Angelica, Regina dell’omonimo Regno. Il personaggio principale ha perso il trono a causa del fratello, Orlando, che è diventato dipendente dai poteri conferiti a tutti coloro che indossano la corona.

roterra

L’obbiettivo principale di Angelica sarà quindi quello di tornare a casa e tornare a rivestire il proprio ruolo di sovrana, il tutto evitando cavalieri traditori, affrontando impegnativi enigmi, puzzle e pericoli.

Un gameplay semplice alla base del puzzle-game

A fare da base a Roterra sarà un gameplay semplice: i giocatori avranno il compito di guidare Angelica attraverso dense foreste, buie grotte e giganteschi castelli, tutto facendo scorrere cubi attorno alla mappa.

La semplicità non deve però ingannare: per proseguire e affrontare tutte le sfide del gioco non bisognerà farsi prendere dalla fretta e sfruttare i riflessi, ma adottare una strategia più riflessiva, scoprendo nuovi percorsi e interpretazioni.

roterra

Per aiutarsi i giocatori potranno anche scambiare i diversi personaggi, in modo tale da vedere la situazione da diversi punti di vista e affrontare sempre al meglio gli enigmi, che avranno una difficoltà sempre crescente per rendere la sfida ancor più avvincente.

Quando sarà disponibile il titolo

Attualmente non è ancora stata annunciata una data precisa prevista per l’uscita del rilassante puzzle game firmato DIG-IT! Games ma, stando alle poche informazioni rilasciate, il titolo approderà su piattaforme mobile agli inizi del 2019.

roterra

Altro dato ancora incerto riguarda il prezzo di Roterra, che non è ancora stato dichiarato ufficialmente.

Come vi sembra il nuovo titolo di DIG-IT! Games?

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker