Site icon Techprincess

Confermata l’edizione 2022 di Round One: l’evento di riferimento per gli eSports in Italia

Confermata l’edizione 2022 di Round One: l’evento di riferimento per gli eSports in Italia thumbnail

Forte del successo dell’ultima edizione, IIDEA – l’Associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia – ha annunciato che Round One 2022 si terrà presso OGR Torino il 25 e 26 ottobre. L’evento si propone come punto di riferimento per il business degli eSports in Italia, ed è il primo evento business internazionale dedicato al settore. L’edizione 2021 è stata un vero successo, con oltre 40 relatori italiani e internazionali e più di 400 partecipanti in rappresentanza di aziende e potenziali investitori. Del resto il mercato degli eSports è in continua espansione, e tanto i tornei quanto eventi di questo tipo non fanno che confermare l’interesse intorno al settore.

Cosa possiamo aspettarci da Round One 2022: The very next level

L’edizione 2022 mira a replicare e superare il successo dell’ultimo appuntamento, con un focus sui concetti di innovazione, design e tecnologia. Non a caso il tema dell’evento sarà The very next level. Proprio per questo IIDEA ha annunciato la partnership con dentsu gaming, la soluzione integrata del gruppo dentsu dedicata all’industry dei videogiochi. La collaborazione si svilupperà su 8 filoni editoriali con l’obiettivo di declinare tutte le diverse sfaccettature  dell’universo del gaming competitivo: Esports, Metaverse, Community, Tech, Sport, Creativity, EducationInstitution.

Round One è l’evento di riferimento per chi vuole fare business nel settore degli esportsin Italia. È una palestra  per i brand che si avvicinano al gaming competitivo e un imperdibile luogo di relazione per chi già opera in  questo ambito e necessita di un contesto in cui far decollare i propri investimenti”, ha dichiarato Marco Saletta,  Presidente di IIDEA. “La nuova partnership con dentsu gaming è strategica per lo sviluppo di Round One e, a  cascata, di tutto il comparto italiano: sarà infatti fondamentale per l’attivazione di nuove opportunità per la  crescita e la trasformazione del business degli esports grazie alla creazione di connessioni uniche tra i brand e  gli operatori”.

“Siamo davvero felici di questa collaborazione con IIDEA, che nasce da una visione e da un percorso comune:  coniugare e valorizzare cultura, innovazione e business nel mondo del gaming”, – ha dichiarato Elisa Presuttiresponsabile per l’Italia di dentsu gaming – “La nostra proposition è quella di creare connessioni e relazioni  con tutti gli stakeholder del settore e lavorare insieme alle aziende per generare valore, sviluppando esperienze  sempre più coinvolgenti per le community. È questa secondo noi la formula vincente per il successo dell’intera industry”. 

[Amazon Exclusive] DR1TECH Predator Gaming PC Bundle 4in1 -...
  • TASTIERA PUMA DR1Tech ha studiato questo modello per poter fornire il massimo del comfort all'utente spendendo meno...
  • MOUSE AVENGER Ideale per il gaming si adatta a tutti gli stili, anche per chi è mancino; il cavo in tessuto intrecciato...
  • CUFFIE FIRESCOUT Immergiti nell'azione grazie ai morbidi e comodi driver da 40 mm, che garantiscono isolamento totale e...
Exit mobile version