fbpx
Videogiochi

RuneScape: nel 2022 arriva il gioco da tavolo

Un adattamento da digitale a tattile che segna un'importante svolta

RuneScape, uno dei franchise di videogiochi di ruolo online più popolari e longevi per PC, Mac e dispositivi mobili, sta arrivando nel settore dei giochi da tavolo con due nuovissimi prodotti che verranno lanciati entro la fine dell’anno.

Jagex, leader nello sviluppo e nella pubblicazione di videogiochi, e sede di RuneScape, ha collaborato con la fortissima casa di giochi da tavolo Steamforged Games per creare un “manuale” di giochi da tavolo e giochi di ruolo da tavolo (TTRPG) ispirato a RuneScape’s rich fantasy world of Gielinor. Entrambi i giochi faranno il loro debutto nel 2022, con il gioco da tavolo che verrà lanciato su Kickstarter e il TTRPG che arriverà direttamente nei negozi.

Entrambi i giochi saranno oggetto del piacere delle comunità di giocatori di RuneScape e Old School RuneScape con adattamenti attuali ma fedeli, di missioni e personaggi classici che intrecciano elementi iconici dei giochi in emozionanti esperienze tattili reinventate per i giochi da tavolo.

I giochi pescheranno a piene mani da avventure, personaggi e luoghi della ricca storia ultraventennale di RuneScape, con il gioco da tavolo che porterà da uno a cinque giocatori in campagne basate su missioni attraverso Gielinor. Creeranno e miglioreranno l’equipaggiamento, miglioreranno i loro personaggi, cucineranno ricette speciali, interagiranno con gli NPC e metteranno alla prova le loro abilità esplorando diverse regioni del mondo, con una varietà di allettanti missioni secondarie per distrarli e intrattenerli lungo il percorso.

Il TTRPG consisterà in un libro base riccamente illustrato e con copertina rigida contenente le regole per i giocatori per eseguire un gioco di ruolo da tavolo RuneScape, in cui possono costruire i propri personaggi, esplorare Gielinor e creare missioni uniche ed emozionanti. Il libro base di TTRPG è anche completamente compatibile con il set di regole della quinta edizione del gioco di ruolo da tavolo preferito al mondo.

I giochi RuneScape segneranno la dodicesima “trasformazione” di Steamforged di un videogioco da tavolo. Gli adattamenti passati hanno incluso, fra i tanti, anche il gioco da tavolo Monster Hunter: World, che ha incassato 3,4 milioni di sterline su Kickstarter nel 2021.

Phil Mansell, CEO di Jagex, ha dichiarato:
“Dopo oltre 21 anni di disponibilità esclusivamente digitale, è estremamente emozionante collaborare con Steamforged per creare e offrire nuove avventure di gioco di ruolo RuneScape ai giocatori da tavolo. Lanciando il gioco da tavolo tramite una piattaforma di crowdfunding, Steamforged rispecchia il nostro approccio di coinvolgimento delle comunità di RuneScape nel portare il gioco sul tavolo. Data l’esperienza e l’esperienza di Steamforged nel trasformare le esperienze di videogiochi da tavolo, sono sicuro che sia i giocatori di RuneScape che quelli di Old School RuneScape saranno entusiasti di mettere le mani sulle miniature pianificate per creare le proprie avventure con altri “Scaper e giocatori da tavolo”.

Mat Hart, Direttore Creativo e CCO di Steamforged, ha dichiarato:
“Steamforged è onorato di collaborare con Jagex e di utilizzare insieme la nostra vasta esperienza nell’adattare i videogiochi per portare uno dei più popolari giochi di ruolo online sul tavolo. Il ricco universo di RuneScape si tradurrà magnificamente in giochi da tavolo e da tavolo e l’utilizzo di una piattaforma di crowdfunding e altri spazi dedicati alla community ci consentirà di interagire direttamente con i fan di RuneScape e Old School RuneScape durante lo sviluppo”.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button