Site icon Techprincess

La Russia prepara l’alternativa al Google Play Store: è in arrivo il NashStore

La Russia prepara l'alternativa al Google Play Store: è in arrivo il NashStore thumbnail

La Russia non ha intenzione di arrendersi e prepara una sua alternativa al Google Play Store con il lancio del nuovo NashStore. Il debutto del nuovo store digitale, alternativo al Google Play Store in tutto e per tutto, dovrebbe avvenire il prossimo 9 maggio, in occasione del Giorno della Vittoria, la giornata che celebra la capitolazione della Germania nazista durante la Seconda guerra mondiale.

L’alternativa della Russia al Google Play Store sta arrivando: ecco il NashStore

Il nuovo NashStore è stato definito come un negozio di applicazioni mobili destinato agli utenti Android in Russia. Lo store sarà compatibile con le carte bancarie russe Mir per consentire agli utenti di effettuare pagamenti. Secondo quanto riferito dagli sviluppatori del NashStore, Digital Platforms, lo sviluppo è partito dopo la sospensione dell’utilizzo del Google Play Store in Russia come sanzione legata alla guerra in Ucraina.

Maggiori dettagli arriveranno tra poco più di un mese. Vladimir Zykov, direttore del progetto, ha sottolineato: “Purtroppo i russi non possono più utilizzare normalmente Google Play per acquistare app e gli sviluppatori hanno perso la loro fonte di reddito. Ecco perché abbiamo creato un app shop russo, NashStore”

Le alternative ai servizi digitali occidentali continuano ad arrivare

In Russia è già nato Rossogram, alternativa ad Instagram. In futuro, per gli utenti in Russia potrebbe essere possibile accedere a diverse applicazioni che, come avverrà con il passaggio di consegne tra Google Play e NashStore, andranno a rimpiazzare i servizi che hanno scelto di interrompere le loro attività per gli utenti russi. Staremo a vedere quali saranno i nuovi servizi digitali in arrivo.

 

Exit mobile version