Site icon Techprincess

Oscurato il sito della BBC in Russia: secondo Mosca diffonde fake news

Oscurato il sito della BBC in Russia: secondo Mosca diffonde fake news thumbnail

La Russia ha oscurato i canali e il sito web dell’emittente televisivo britannico tra cui BBC News, accusata di diffondere notizie false sul conflitto in Ucraina.

Russia oscura la BBC: arriva la risposta dell’emittente britannico

Una guerra che, come stiamo imparando a capire, non si combatte solo con i fucili e le molotov. La narrazione e l’informazione stanno ricoprendo ruoli importantissimi nel conflitto tra Russia e Ucraina, che da poco meno di dieci giorni si protrae a suon di missili, cyber attacchi e fake news. L’ultima novità arriva proprio dalla Russia, dove l’organismo di controllo sulle comunicazioni ha oscurato il sito della BBC. Secondo Mosca il portale britannico diffonderebbe “fake news”. In blacklist anche il portale tedesco Deutsche Welle, che sta raccontando dettagliatamente gli scontri in Ucraina. L’agenzia Interfax riporta che altri media oscurati sono Voice of America e Radio Free Europe/Radio Liberty.

Nel frattempo è arrivata la risposta dell’emittente britannico, che ha ricordato come ogni settimana milioni di russi seguono le notizie riportate da BBC News:

 “L’accesso a informazioni accurate e indipendenti sono un diritto umano fondamentale che non può essere negato al popolo russo”

Cuffie Bluetooth Auricolari Bluetooth 5.1 con Controllo...
  • 【True Wireless Stereo & Bluetooth 5.1】Con la tecnologia Bluetooth 5.1 più avanzata, bassa latenza e basso consumo...
  • 【Facile accoppiamento e ricarica automatica】Basta estrarre gli auricolari dalla custodia di ricarica e gli...
  • 【Design integrato multifunzionale】 Questo prodotto ha un intelligente sistema di controllo touch per pilotare le...

Altre notizie simili sono:

Exit mobile version