Site icon Techprincess

Ryuichi Sakamoto compone la colonna sonora di Exception su Netflix

Ryuichi Sakamoto compone la colonna sonora di Exception su Netflix thumbnail

Sta per arrivare Exception, una nuova serie anime su Netflix che debutterà in tutto il mondo il 14 ottobre. Lo show presenterà una colonna sonora realizzata dal leggendario compositore Ryuichi Sakamoto. Due delle canzoni, Opening for Exception e Oxygen, sono già disponibili per l’ascolto.

La colonna sonora completa uscirà il 14 ottobre, il giorno della release globale di Exception su Netflix. La sinossi ufficiale della serie recita: 

“In un lontano futuro, l’umanità è stata costretta a lasciare la Terra e migrare verso un’altra galassia. Un veicolo spaziale viene inviato su un pianeta per terraformarlo e l’equipaggio viene creato uno per uno da una stampante 3D biologica. Tuttavia, si verifica un errore fatale durante la creazione di uno dei membri. L’equipaggio deve quindi affrontare una serie di eventi imprevedibili”.

Ryuichi Sakamoto: “Volevo creare un tema sinfonico come Star Wars”

Sakamoto – noto ai meno appassionati di musica per quella straordinaria Forbidden Colours con David Sylvian che ha sconvolto la scena musicale negli anni ‘80 – ha dichiarato: “Volevo rendere il tema principale un pezzo sinfonico, di quelli che hanno segnato la storia, come Star Wars”.

Il compositore ha poi aggiunto: “Per quanto riguarda la colonna sonora nel suo insieme, ho lavorato per mantenerla oscuramente ambient. Ho incluso suoni aspri nelle scene di combattimento. Nel complesso, sono stato in grado di creare una colonna sonora che mi piace molto”.

Di seguito le due canzoni composte da Sakamoto appositamente per Exception.

L’anno scorso, al compositore e fondatore della Yellow Magic Orchestra, è stato diagnosticato un cancro per la seconda volta in un decennio.

“Sono stato sollevato dopo che il cancro alla gola che avevo nel 2014 è andato in remissione dopo sei anni” ha dichiarato Sakamoto. “Tuttavia, sfortunatamente, mi è stato diagnosticato un nuovo male. La notizia è stata sconfortante, ma grazie agli ottimi medici che ho conosciuto, l’intervento che ho subito è stato un successo. Ora sono in cura”.

Async Remodels
  • Async
  • Ryuichi
  • Remodels
Exit mobile version