AMD ha presentato i suoi nuovi prodotti per il gaming, offrendo prestazioni eccezionali per i giocatori. La gamma di prodotti include il nuovo processore desktop AMD Ryzen 7 9800X3D, basato sull’architettura “Zen 5” e che utilizza la tecnologia AMD 3D V-Cache di seconda generazione.
Scopriamo di più!
Le caratteristiche del Ryzen 7 9800X3D
Con il processore AMD Ryzen 7 9800X3D, AMD ha riprogettato la soluzione di memoria on-chip di punta con la tecnologia AMD 3D V-Cache. La memoria cache da 64 MB è stata riposizionata sotto il processore, avvicinando il core complex die (CCD) alla soluzione di raffreddamento. Questo aiuta a mantenere i core “Zen 5” più freddi, offrendo elevate frequenze di clock. Tutto ciò si traduce in un miglioramento medio del 8% delle prestazioni di gioco rispetto alla generazione precedente e fino a un 20% più veloce rispetto alla concorrenza. È il primo processore X3D completamente sbloccato, che consente agli appassionati e ai giocatori di spingere le prestazioni a nuovi limiti.
Combinata con l’avanzata architettura del processore “Zen 5”, la tecnologia AMD 3D V-Cache lavora per ottenere le massime prestazioni di gioco del processore sul mercato. Mentre il miglioramento generazionale medio degli FPS è di circa l’8%, molti giochi come Star Wars Outlaws sperimenteranno miglioramenti percentuali a due cifre generazionalmente. Inoltre, il processore Ryzen 7 9800X3D può dimostrare miglioramenti generazionali sostanziali nei frame rate minimi. Questo anche quando i frame rate medi sono simili, fornendo all’utente un’esperienza che si sente più fluida, con meno scatti. Ad esempio, in The Last Of Us: Part 1, il processore ha un frame rate medio simile alla concorrenza, ma un frame rate minimo del 31% superiore.
Il Ryzen 7 9800X3D è la soluzione definitiva per il mercato del PC gaming. Con otto core del processore “Zen 5” ad alte prestazioni e 16 thread di elaborazione pronti a svolgere rapidamente compiti di gioco e produttività. La velocità di clock di base di 4,7 GHz è combinata con una velocità di clock di boost massima di 5,2 GHz. Queste rappresentano le velocità di clock più elevate mai viste su un chiplet X3D. Un robusto TDP di 120W e i suoi enormi 104 MB di cache totale forniscono al processore la potenza necessaria per funzionare.
In merito al nuovo processore…
…Jack Huynh, senior vice president e general manager, computing and graphics, AMD, ha commentato: “Continuiamo a spingere i limiti della performance e dell’innovazione nel computing desktop, offrendo soluzioni che superano le esigenze di giocatori e creatori di contenuti. Con l’introduzione del processore Ryzen 7 9800X3D, basato sulla nostra avanzata architettura ‘Zen 5’, stiamo elevando le prestazioni di gioco come mai prima d’ora. Dotato dell’innovativa tecnologia AMD 3D V-Cache di seconda generazione, questo processore riflette il nostro impegno per l’eccellenza e la nostra capacità di innovare in modi che ridefiniscono il settore”.
- ARCHITETTURA ZEN 4: il ottimo standard per giocatori e designer; sperimentate prestazioni ed efficienza energetica con...
- CORE E 16 THREAD: il Ryzen 7 7800X3D offre frequenze ottimi (Base 4.2 GHz / Boost 5.0 GHz); l'overclocking è ovviamente...
- CARATTERISTICHE OTTIME: con un TDP di 120 W e 104 MB di cache che incorporano la tecnologia 3D V-Cache di AMD, Ryzen 7...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!