Site icon Techprincess

Apple rilascia Safari 16

Apple rilascia Safari 16 thumbnail

Apple ha rilasciato ieri Safari 16, portando così alcune funzionalità di macOS Ventura su macOS Monterey e macOS Big Sur, nell’attesa che ad Ottobre sia lanciato il nuovo sistema operativo. Andiamo allora a scoprire quali sono le opzioni disponibili per gli utenti.

Safari 16: ecco tutte le novità dell’aggiornamento

Le novità in arrivo con il rilascio di Safari 16 sono indubbiamente tantissime. Tra queste la sincronizzazione tra dispositivi – Mac, iPad, iPhone e MacBook – e lo Strong Password Editing per aumentare la sicurezza delle password e modificarle per garantire che siano in linea con i requisiti richiesti dai diversi siti a cui gli utenti vogliono accedere. Ma queste sono solo alcune delle funzioni che Apple sta rendendo disponibili. Vediamo quali sono le altre:

Insomma, tante novità in arrivo con Safari 16, anche se pare che non tutte saranno disponibili in egual modo per gli utenti. Al di là di questo, è interessante notare che l’aggiornamento risolve anche diverse vulnerabilità di WebKit, che potrebbero tenere traccia degli utenti tramite estensioni Web, portare all’esecuzione di codice arbitrario e portare allo spoofing dell’interfaccia utente. Certo, nessuna di queste vulnerabilità era nota per essere stata sfruttata attivamente, ma vale comunque la pena aggiornare al nuovo browser per ottenere le funzioni di Safari 16.

Apple PC Portatile MacBook Air 2020: Chip M1, Display Retina...
  • Una batteria che dura tutto il giorno – Fai ancora di più grazie a un’autonomia incredibile: fino a 18 ore (varia...
  • Più potenza – È pronto ad affrontare anche le sfide più impegnative, come il montaggio video professionale e i...
  • Memoria ultraveloce – 8GB di memoria unificata rendono l’intero sistema più fluido e reattivo: va come il vento...
Exit mobile version