fbpx
NewsTech

Safe Breath: la mascherina dal filtro intercambiabile di Terenzi

Mascherina prodotta nell'area di stampaggio riattrezzata a marzo

Safe Breath è la mascherina disegnata da Design Group Italia e prodotta da Terenzi Srl. Nasce a marzo di quest’anno, quando l’azienda ha deciso di riconvertire parte della linea di produzione per far fronte alle esigenze del Paese. In poco tempo la mascherina è pensata, ingegnerizzata, prodotta.

Safe Breath, mascherina dal filtro intercambiabile

Terenzi Srl ha deciso di riconvertire la produzione a marzo, riadattando l’area di stampaggio termoplastico. Qui nasce mascherina anti-covid, prodotta grazie all’esperienza nella meccatronica di Terenzi. Se infatti altre aziende hanno reinventato le proprie capacità nella produzione di tessuti, Terenzi Srl ha sfrutta i suoi oltre 50 anni nella produzione di metalli e plastiche.

Safe Breath è una mascherina riutilizzabile: infatti è possibile sostituire soltanto il filtro. In questo modo non dovrete mai gettare la mascherina una volta che l’avrete comprata. Potrete anzi facilmente sterilizzarla moltissime volte, vista la sua resistenza e durabilità nel tempo. Questo non solo è un vantaggio dal punto di vista ambientale, visto che non dovrete consumare quantità industriali di plastica, ma anche per il portafoglio: potrete avere una sola mascherina riutilizzabile senza che perda l’efficacia.

safe breath mascherinaLa mascherina non contiene fibre di vetro né ftalati. Safe Breath è ipoallergenica ed una resistenza minima al flusso respiratorio. La capacità di filtrazione è però molto elevata. Adattabile al volto, traspirante e protettiva: infatti ha un filtro monouso sostituibile indicato per limitare la diffusione di agenti infettivi.

Acquistando la mascherina Safe Breath sullo store dell’aziende avrete una mascherina con 20 filtri intercambiabili. I filtri sono ulteriormente acquistabili in gruppi di 20 alla volta. La mascherina Safe Breath ha un prezzo di 32,90 € mentre gli ulteriori 20 filtri costano 19,90 €.

Safe Breath rappresenta lo sforzo creativo e tecnologico di un’azienda italiana che ha saputo reinventarsi in periodo difficile per il Paese. Usando al meglio i propri mezzi e le capacità dei propri dipendenti.

MTEC ELECTRONICS Gel Igienizzante Mani 70% Alcool Alcol...
  • Igienizza le mani in pochi secondi e senza bisogno di risciacquo
  • Con almeno 70% di Alcol
  • Comodo formato da 1 L con tappo Flip Top

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button