fbpx
NewsTech

Pixel 6 e 6 Pro, svelato il prezzo dei prossimi smartphone

Manca davvero poco al debutto ufficiale

Ormai dei Pixel 6 e Pixel 6 Pro si sa quasi tutto: oltre ai vari leaks, Google ne ha svelato il design più volte sia nel sito ufficiale che tramite alcuni cartelloni pubblicitari. Sappiamo qualcosa anche dell’hardware interno, anche se le caratteristiche specifiche verranno rivelate durante l’annuncio ufficiale, e purtroppo sappiamo anche che gli smartphone non arriveranno in Italia. Ma una specifica dei Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro era ancora oscura fino ad oggi: il prezzo.

Svelato il prezzo di Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro

Il SVP di Google in precedenza aveva già affermato che il Pixel 6 Pro sarebbe stato uno smartphone premium e quindi costoso. Aveva poi attribuito al Google Pixel 6 una fascia premium mainstream, costando un po’ di meno, ma non erano mai stati dati indizi riguardo il prezzo.

M. Brandon Lee di This is Tech Today, però, ha pubblicato un video dove afferma di avere un’indiscrezione esclusiva. Google Pixel 6 Pro costerà 899 euro e Pixel 6 avrà un prezzo di 649 euro. Ovviamente, come ogni rumor, è da prendere tutto con le pinze ma, considerando le parole di Google, questi prezzi non sembrano così poco probabili.

Questa fascia di prezzo, infatti, è riferita solitamente agli smartphone premium come gli iPhone e i top di gamma Samsung (che superano anche la soglia dei 900 euro) e altri smartphone flagship come OnePlus. Collocarli in questo settore consentirebbe a Google di competere con i produttori più famosi.

Lee afferma che nel mercato degli Stati Uniti i due smartphone costeranno 799$ e 1099$, questo non solo per la conversione della valuta ma anche per la competizione diretta con i nuovi iPhone 13 e 13 Pro Max appena usciti.

Cosa sappiamo fino ad ora

Attualmente sappiamo che i nuovi smartphone saranno dotati del processore Tensor di Google. Il Pixel 6 avrà uno schermo da 6,4 pollici con risoluzione FHD+ (1080p) e un refresh rate da 90Hz. Il Pro sarà più grande (6,7 pollici) e avrà una risoluzione QHD+ (1440p) e un refresh rate da 120Hz. Sembra che la batteria sarà da circa 4600mAh per il modello base e 5000mAh per il Pro, mentre avranno rispettivamente 8GB e 12GB di memoria RAM.

Il Pixel 6 avrà due fotocamere, una principale e un’ultra-wide. Mentre il top di gamma avrà anche un telefoto 4X ottico. Il sensore principale dovrebbe essere da 50MP, l’ultrawide da 12MP, il telefoto da 48MP e la fotocamera anteriore da 8MP per Pixel 6 e 12MP per il Pro.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
This is Tech Today

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button