CulturaNews

Salon du Chocolat: a Milano dal 13 al 15 febbraio il protagonista è il cioccolato

Ecco un evento che i più golosi non possono assolutamente lasciarsi scappare: il variegato e multisensoriale universo del cioccolato andrà in scena a Milano dal 13 al 15 febbraio 2016 per la prima edizione milanese del Salon du Chocolat, replicando il format di straordinario successo già consolidato in numerose capitali mondiali come Parigi, Londra, New York, Mosca, Beirut e Seul.

Gli spazi ultramoderni di The Mall a Porta Nuova Varesine, in zona Porta Garibaldi, ospiteranno tre giorni ricchi di degustazioni, eventi ed esposizioni, con intrattenimento per tutti, dalle famiglie agli appassionati agli innamorati che nel giorno di San Valentino potranno dichiararsi il loro amore sotto un Cupido alto tre metri, realizzato dai pasticceri dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani.

Nella capitale italiana della moda non poteva certo mancare un evento che unisse la spettacolarità della sfilata al gusto del cioccolato. Durante il Chocolate Fashion Show sfileranno infatti dodici abiti a base di cioccolato creati dai giovani stilisti del Biennio in Fashion and Textile Design di NABA. La sfilata aprirà il Salone alla stampa nella serata di venerdì 12 febbraio e verrà replicata nelle giornate di sabato e domenica, mentre gli abiti verranno esposti durante i tre giorni di apertura al pubblico.

Un altro importante tema sarà la sensorialità del cioccolato. I visitatori potranno vivere degustazioni sensoriali legate al cioccolato e ai suoi migliori abbinamenti grazie alla collaborazione della Compagnia del Cioccolato che il 14 febbraio alle 12 consegnerà il premio Tavoletta d’oro 2016 ai migliori cioccolati italiani. La sensorialità sarà altresì stimolata dagli accoppiamenti con vini, spiriti, caffè e cioccolati presso il Sensory Bar dove si potrà gustare anche il cocktail ufficiale Salon du Chocolat 2016.

TechPrincess_SalonDuChocolat2016_Milano

Se il cioccolato è gioia per grandi e bambini non potevano mancare giochi e attività per le famiglie. I professionisti di Kikolle Lab organizzeranno laboratori a tema e intrattenimento in un’ambientazione ispirata al celebre mondo di Willy Wonka nella sua Fabbrica del cioccolato. Per i genitori più attenti ci sarà anche uno sportello informativo curato dal blog Dodiciemezza.com con relatori ed esperti di alimentazione per dare qualche «dritta» su come il presente e il futuro della nostra alimentazione sia «più cacao e meno latte!»

Infine, la giornata di lunedì 15 febbraio sarà anche dedicata agli operatori del settore: buyer, pasticceri, esperti e professionisti potranno incontrare le aziende espositrici e seguire workshop tematici e formativi.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito dedicato al Salon Du Chocolat.

Tags
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker