fbpx
NewsTech

Salone dei Pagamenti 2020: American Express supporta i pagamenti digitali

L'obiettivo è la realizzazione della cashless society

American Express è main partner del Salone dei Pagamenti 2020 PAYVOLUTION. Si tratta di un appuntamento importante per tutto il settore e l’azienda prevede di condividere la propria visione sui trend in corso in merito al tema dell’evoluzione delle abitudini di consumo e dei pagamenti. In occasione dell’evento, American Express conferma il suo impegno per la realizzazione della “cashless society” con l’obiettivo di accelerare la crescita dei pagamenti digitali.

American Express protagonista del Salone dei Pagamenti 2020

In occasione del Salone dei Pagamenti 2020 registriamo l’impegno di American Express che, nuovamente, punta a sostenere la “cashless society”. L’obiettivo è quello di incentivare, il più possibile, la crescita dei pagamenti digitali che, in quest’ultimo periodo, stanno diventando un vero e proprio punto di riferimento per tutte le transazioni. Da notare, infatti, che le transazioni contactless sono aumentate del 17% nel corso del 2019 come evidenziato da uno studio del Politecnico di Milano.

La ricerca “Gli effetti del lockdown sui consumi: il punto di vista di piccole attività e consumatori” commissionata da American Express a Nielsen Media Italia conferma come per i piccoli esercizi commerciali si registri un notevole incremento dei pagamenti tramite  POS (+46%), via contactless (+43%) e tramite smartphone (+25%).

Il punto di vista di American Express sui pagamenti digitali

American Express, anche in occasione del Salone dei Pagamenti che nel 2020 si svolge in modo completamente digitale, punta a sottolineare il suo ruolo nella digitalizzazione dei pagamenti.  Melissa Ferretti Peretti, Amministratore Delegato American Express Italia, dichiara: “Quest’anno abbiamo assistito all’accelerazione di diversi fenomeni che fanno tutti capo alla digitalizzazione e all’e-Commerce. Un’evoluzione che rappresenta un grande viatico per diffondere l’adozione dei pagamenti elettronici e realizzare una cashless society nel nostro Paese”

J&J PEN DRIVE CREDIT CARD CHIAVETTA USB CARTA DI CREDITO 8GB...
  • Design sottile ed elegante e leggera che consente di portarla in tasca, nel proprio portafoglio e avere con voi sempre e...
  • Si collega a qualsiasi porta USB del computer, nessun software speciale è richiesto. Funziona su tutti i sistemi...
  • Carta di credito materiale: plastica leggera resistente; lunghezza: 85mm; larghezza: 54mm; spessore: 1mm. Disponibile...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button