fbpx
CulturaNewsPersonaggi

Dove nessuno guarda – Il caso Elisa Claps, il nuovo podcast di Pablo Trincia

Pablo Trincia torna con un nuovo podcast che racconta una storia importante: “Dove nessuno guarda – Il caso Elisa Claps”. Il podcast, un Originale di Sky Italia e SkyTG24 con Chora Media, racconta uno dei casi di cronaca nera più intricati del nostro Paese. Arriverà su tutte le piattaforme il 26 agosto.

Dove nessuno guarda – Il caso Elisa Claps, il podcast di Pablo Trincia

Elisa Claps era una ragazza di 16 anni che scomparve a Potenza il 12 settembre 1993. Ma il suo corpo fu ritrovato solo nel 2010, nascosto in una soffitta della chiesa della Santissima Trinità, dove era stata vista per l’ultima volta. Le indagini puntarono il dito contro Danilo Restivo, che fu giudicato in seguito colpevole dell’omicidio anche di Heather Barnett, sua vicina di casa in Gran Bretagna.

Nel post su Instagram di Chora Media e SkyTG24, definiscono questo caso “È come una matrioska: un omicidio che nasconde dentro di sè un altro omicidio e poi forse un altro ancora“. Il tipo di caso di cronaca nera che Pablo Trincia ha il talento per raccontare, in questo podcast scritto con Riccardo Spagnoli e Alessia Rafanelli.

ISCRIVITI QUI GRATIS AD AUDIBLE CON 30 GIORNI DI PROVA

spreaker podcast

Trincia, nella serie audio, spiega: “Mi sono sempre chiesto da dove arrivasse la mia attrazione per le storie dei serial killer. E ho scoperto che ci sono diversi motivi, ma ce n’è uno che dovrebbe farci riflettere forse più degli altri. Questi racconti che hanno a che vedere con la violenza, il trauma, la morte, in realtà ci fanno sentire al sicuro. Ci consentono di vedere il male attraverso un vetro. Non sta accadendo a noi, colpisce gli altri, e possiamo guardarlo da una postazione protetta”.

Dove nessuno guarda – Il caso Elisa Claps arriva su tutte le piattaforme audio gratuite il 26 agosto. Gli appassionati dei podcast true crime non possono perderla.

Echo (4ª generazione) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e...
  • SUONO DI QUALITÀ PREMIUM - Echo ti offre alti nitidi, medi dinamici e bassi profondi, per un suono ricco e definito che...
  • CONTROLLA LA MUSICA CON LA TUA VOCE - Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri...
  • DARE VITA ALLA TUA CASA INTELLIGENTE È SEMPLICE – Con l'hub integrato, è facile configurare i dispositivi Zigbee e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Instagram

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button