Site icon Techprincess

Al Salone del Libro di Torino è tempo di lezioni di micro-storytelling

Al Salone del Libro di Torino è tempo di lezioni di micro-storytelling thumbnail

In occasione del Salone del Libro di Torino, in corso fino al 23 maggio 2022, si svolgerà tutti i giorni il laboratorio di narrazione Dixit docet: storie da tavolo – Se una notte d’inverno un giocatore. L’evento in corso al Salone del Libro si svolgerà sotto la guida della scrittrice Valeria Usala.

Al Salone del Libro di Torino è tempo di lezioni di storytelling con il laboratorio Dixit Docet

Il laboratorio di narrazione è promosso da Fronte del Borgo, l’area della Scuola Holden che si dedica alle attività gratuite under 18, e la casa editrice di giochi da tavolo e di ruolo Asmodee. Fino al prossimo 23 maggio ci sarà l’occasione di imparare la difficile arte dalla micro-narrazione. Al centro del progetto c’è il gioco da tavolo Dixit, un progetto che rappresenta al meglio la nuova generazione di boardgame in cui vince chi ha il dono di saper raccontare. Per tutti i dettagli sul laboratorio Dixit Docet è possibile visitare lo spazio Bookstock del Padiglione 2, fino al 23 maggio, tutti i giorni dalle 18.15 alle 19.15.

Il commento di Asmodee Italia

Ilaria Tosi, marketing manager di Asmodee Italia, dichiara: “Il genere della micro-narrazione lampo è proprio quello su cui si basa il suo successo a partire da una carta illustrata che conosce solo lui il giocatore deve dare prova della sua capacità di affabulazione e fantasia, con un indizio in grado di svelare qualcosa, ma non tutto”.

 

Exit mobile version