fbpx
NewsTech

Il ruolo di AWS nelle innovazioni logistiche dell’Amazon Operations Innovation Lab di Vercelli

In occasione del Delivering the Future Day, Amazon ha aperto le porte all’Operations Innovation Lab italiano di Vercelli, il centro tecnologico dove si sviluppano innovazioni poi implementate nei siti logistici dell’azienda a livello internazionale — che spesso usano le tecnologie AWS.

Il ruolo di AWS nelle innovazioni logistiche di Amazon Operations Innovation Lab

Le soluzioni di Amazon Web Services (AWS) sono il cuore pulsante delle tecnologie che hanno ottimizzato le operazioni di Amazon. Comprese tutte le novità che abbiamo potuto vedere di persona al Operations Innovation Lab di Amazon a Vercelli.

Tra le soluzioni implementate nei magazzini ci sono Amazon Monitron, Amazon SageMaker e un’applicazione pratica di tecnologie di controllo e monitoraggio remoto esemplificata da Automated Tote Retriever (ATR).

Amazon Operations Innovation Lab di Vercelli abbiamo visto il futuro della logistica

Amazon Monitron è il sistema hardware e software end-to-end che permette di prevedere tempestivamente i guasti delle apparecchiature. Ciò consente ai centri logistici di operare ininterrottamente per mantenere le promesse di consegna. Questo sistema migliora l’efficienza delle operazioni, riduce i tempi di fermo e semplifica il lavoro dei tecnici.

Invece, Amazon SageMaker consente a data scientist e sviluppatori di creare e distribuire modelli di machine learning e intelligenza artificiale, svolge un ruolo cruciale nella gestione dei prodotti. Utilizzando SageMaker, un sistema automatizzato di stoccaggio identifica il miglior posizionamento per gli articoli.

L’Automated Tote Retriever (ATR) è un sistema meccatronico che automatizza il recupero e il trasporto dei contenitori nei centri logistici. Funziona sul cloud e si può monitorare da remoto da qualsiasi luogo, consentendo l’intervento se necessario.

Se i robot ci hanno impressionato, sapere che funzionano tramite il calcolo cloud su AWS ci fa capire come l’azienda integri tutte le proprie tecnologie. E quelle cloud, possono usarle anche molte altre aziende.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button