Samantha Cristoforetti non ha bisogno di presentazioni. Della celebre astronauta italiana, pronta a partire per la Stazione spaziale internazionale, sappiamo oramai quasi tutto. Eppure ecco che torna a stupirci. In questi giorni, infatti, la Cristoforetti è “sbarcata” su TikTok, aprendo un profilo con il quale seguirà i suoi cinque mesi di permanenza sull’ISS. Una scelta mai fatta da nessuno prima d’ora, che rende di fatto l’astronauta la prima TikToker “extraterrestre”.
Samantha Cristoforetti su TikTok: così racconterà la missione sull’ISS
“Seguitemi! Per andare coraggiosamente dove nessun TikToker è andato finora“, così Samantha Cristoforetti si presenta nel video introduttivo del suo nuovo profilo TikTok. L’intento dell’astronauta, infatti, è quello di raccontare la sua missione sulla Stazione spaziale internazionale, per cui partirà la prossima settimana a bordo della navicella Crew Dragon “Freedom” della SpaceX. Per cominciare a movimentare l’account TikTok, la Cristoforetti ha condiviso un video in cui ha presentato l’equipaggio della missione.
Insieme all’astronauta italiana, infatti, vedremo spesso anche tre altri astronauti della NASA: Kjell Lindgren, Robert Hines e Jessica Watkins. Aspettiamoci quindi di vederli protagonisti dei video sull’account della Cristoforetti. Tutti insieme, infatti, gli astronauti saranno i primi TikToker nello spazio. Una cosa mai vista prima, soprattutto considerando che finora l’ESA si è limitata a seguire la sua comunicazione su Twitter. Con TikTok, quindi, non è solo la Cristoforetti a segnare un passo in avanti, ma l’intera Agenzia Spaziale. In questo modo, tutti potremmo seguire da vicino la missione nello spazio, vivendo – seppur da lontano – l’esperienza da astronauti.