fbpx
Samira-League-of-Legends-Tech-Princess

Conosciamo Samira, il nuovo campione di League of Legends
il nuovo personaggio sarà disponibile con la patch 10.19.


Riot Games ha svelato tutti i dettagli su Samira, il nuovo personaggio di League of Legends che sarà disponibile con la patch 10.19. Di seguito vi riportiamo le caratteristiche principali del nuovo campione, in arrivo a breve.

Samira è il nuovo campione di League of Legends

LOL-campione-Tech-PrincessIl team di Riot Games chiede al pubblico: “Cosa succederebbe se creassimo un campione che non c’entra niente con quelli precedenti e che vuole solo divertirsi? E se fosse anche un po’ una sbruffona? O se fosse la migliore in ciò che fa? O ancora, se fosse una vera dura che impugna spada e pistola, il cui unico obiettivo è mostrare a tutti il suo stile? Se l’idea vi intriga, preparatevi a conoscere Samira.”

Il gameplay di Samira è stato ideato prima ancora che il team potesse immaginarla come campione. Quando gli è stato chiesto di realizzare un nuovo personaggio, il game designer Blake “Squad5” Smith stava già lavorando a un kit di abilità basato sulle combo che rendesse omaggio ai giochi di azione e avventura.

In seguito il resto del team si è unito alla creazione del personaggio e in poco tempo aveva già la bozza di un kit molto simile a quello che ha Samira oggi tra cui il livello di stile, il cambio costante tra distanza e corpo a corpo e la suprema senza limiti.

Sì amici, avete capito bene: ci troviamo davanti a un ADC che usa anche attacchi in corpo a corpo. A Samira piace molto gettarsi nella mischia per far fuori i nemici, lei vive per il brivido.

Il game designer ha rivelato: “Volevo che Samira costituisse un cambiamento drastico rispetto agli ADC come Jhin e Senna, che si limitano a tenersi a distanza e sparare agli avversari. Questo kit vi spinge a entrare in corpo a corpo quanto più spesso possibile, poiché il personaggio vuole correre rischi e giocarsi il tutto per tutto.” 

Quali armi utilizza Samira?

In quanto ADC, il nuovo campione di LoL dovrebbe avere armi con proiettili e qualcosa che possa aiutarla negli scontri ravvicinati nel caso in cui decidesse di combattere corpo a corpo.

Il concept artist Sunny “Kindlejack” Pandita, riguardo alle armi del personaggio, ha rivelato: “Volevo che le armi di Samira fossero fatte di metallo, polvere da sparo e bossoli, con spari rumorosi e pieni di fumo.” Questo però era un problema abbastanza rilevante perché come fa una persona proveniente da Noxus ad avere delle pistole?

In fin dei conti, se le armi da fuoco sono così facili da reperire che anche una noxiana può averne una, perché Noxus non ha ancora raso al suolo tutta Demacia grazie alla superiorità dei suoi armamenti? 

“Samira si imbarca in missioni incredibili per quantità spropositate di denaro: è costantemente pronta a correre rischi, quindi perché non farlo anche per le sue armi?” ci ha spiegato Kindlejack. “Non è una tipa che userebbe la vecchia spada di sua nonna o qualcosa del genere. Lei vuole l’equipaggiamento più innovativo, più strano e pericoloso possibile, poiché lo trova più emozionante.” 

Questo elemento ha permesso a Kindlejack di capire come introdurre le armi a Noxus. Samira viene pagata profumatamente per le folli missioni che compie e siccome non le importa molto dei soldi, è disposta a spenderli per avere l’equipaggiamento più interessante.

Lo stile è tutto

La passiva di Samira è il livello di stile: se eseguite attacchi unici uno dopo l’altro per aumentarlo, una volta raggiunta la S, sbloccherete la suprema.

“Samira sembra molto difficile da usare perché dovete alternare costantemente diversi attacchi per far salire il suo livello di stile. Di fronte a questa meccanica, la prima domanda che viene in mente è: Perché dovrei usare attacchi unici?”, ha spiegato Squad5. “La ricompensa di un sistema del genere dev’essere molto desiderabile affinché funzioni e così siamo ricaduti proprio sulla sua suprema.”

Samira potrebbe semplicemente scaricare una tempesta di proiettili e fendenti sui nemici, ma non si divertirebbe. Preferisce che il pubblico giochi al suo minigioco, che mostri lo stile ai nemici e poi permetterà loro di usare la sua suprema. La ricompensa? Non ha tempi di ricarica, se non quelli impiegati per raggiungere nuovamente il giusto livello di stile. 

Funko- League of Legends Jinx la Mina Vagante, 10305
  • POP! Vinile
  • Ispirato a League of Legends
  • Personaggio Jinx la mina vagante alto circa 9 cm

Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link