Site icon Techprincess

Samsung BESPOKE Jet: design unico e Clean Station integrata

Samsung BESPOKE Jet: design unico e Clean Station integrata thumbnail

La famiglia BESPOKE di Samsung si allarga ancora. E lo fa con BESPOKE Jet, una nuova scopa elettrica senza fili che stupisce con un design assolutamente unico. La base di ricarica infatti integra anche la Clean Station, un dispositivo che svuota il serbatoio in totale autonomia, eliminando così la dispersione di polvere e impurità nell’aria.
Grande attenzione anche alle colorazioni, con tre opzioni di tendenza: Midnight Blue, Misty White e Woody Green.

Insomma, Samsung strizza l’occhio alla moda. A testimoniarlo è anche l’evento di lancio italiano del prodotto, con il colosso dell’elettronica che ha selezionato due giovani stilisti emergenti e un brand di
moda sostenibile,
dando loro la possibilità di portare in passerella una selezione dei loro outfit più innovativi, ispirati ciascuno a una delle tre finiture distintive di BESPOKE Jet, che sulla catwalk si è trasformata in accessorio d’eccezione.
A firmare i progetti sono stati Rebecca Lorenzini, modellista e fashion designer laureata in
Fashion Design al NABA, Eticlò, brand italiano di moda sostenibile che ha debuttato nel 2018, e Jacopo Cazzoli con il suo brand J[CODE] che propone un abbigliamento streetwear genderless.
Sulla passerella Rebecca Lorenzini ha portato una selezione di capi presi dalla sua ultima collezione e uniti dal tema “Eleganza Blu”, mentre Eticlò ha preso spunto dalla nuance verde di BESPOKE Jet interpretando il tema “Green Etico”. Infine Jacopo Cazzoli, con i suoi capi oversize in cotone organico, materiali di
scarto e di riciclo, ha puntato sul “Bianco Contemporaneo”, che si collega alla tonalità più chiara della scopa elettrica di Samsung.

Outfit realizzato da Rebecca Lorenzini

Samsung BESPOKE Jet: le caratteristiche

Messo però da parte l’effetto wow garantito dal curatissimo design, cosa offre Samsung BESPOKE Jet? In realtà una marea di funzionalità interessanti.
Prima di tutto abbiamo un sistema di filtraggio a 5 livelli che trattiene fino 99,999% di polvere e allergeni. Componenti e filtri sono lavabili e possono essere puliti e igienizzati in qualsiasi momento.

Abbiamo poi la Clean Station integrata quindi, finita la fase di aspirazione, vi basterà riporre BESPOKE Jet sul suo stand e lasciare che sia la Clean Station a svuotare il serbatoio sfruttando la tecnologia AirPulse di Samsung. Questo vi permette di evitare il contatto diretto con la polvere, dandovi solo l’onere di svuotare il sacchetto della Clean Station una volta pieno.

Il colosso coreano però non ha pensato unicamente alla semplificazione delle operazioni di ricarica e svuotamento. Ecco perché a bordo abbiamo un motore Digital Inverter da 210 W che no, non va ad appesantire la scopa elettrica. In realtà il motore pesa meno di quello presente su Jet 90, e porta il peso totale di questo elettrodomestico a 1,44 kg. Un valore che favorisce per altro la maneggevolezza di BESPOKE Jet, che così può essere facilmente utilizzata anche per pulire sopra i mobili.

A disposizione abbiamo anche un display digitale LCD, che fornisce tutte le informazioni necessarie, dal livello di forza aspirante alle indicazioni su eventuali criticità come oggetti incastrati nella spazzola o filtri mancanti.

E l’autonomia? In dotazione ci sono ben due batterie che permettono di usare la scopa senza fili di Samsung per 2 ore. Il cambio batteria poi è stato perfezionato, così da essere rapido e indolore. Inoltre l’azienda asiatica garantisce ottime prestazioni anche sul lungo periodo, con le batterie che mantengono il 70% delle performance originali anche dopo 5 anni di utilizzo.

Inclusa in confezione troviamo anche un nuovo modello di spazzola lavapavimenti, che permette di lavare o lucidare le superfici dure. Potete inoltre scegliere se utilizzare i panni in microfibra abbinati alla funzione spray, con l’acqua viene spruzzata dalla parte frontale della spazzola, oppure i panni umidificati e profumati monouso per una pulizia più veloce.

“Sappiamo che la pulizia e l’igiene sono diventati un’esigenza primaria per i consumatori, insieme al
desiderio di soluzioni su misura rispetto al proprio stile di vita; per questo abbiamo realizzato un
prodotto che unisse performance di pulizia straordinarie a un design elegante, ultra-leggero ed
ergonomico
– ha dichiarato Daniele Grassi, Vice President Home Appliances Samsung Electronics
Italia. – Samsung BESPOKE Jet non solo garantisce pavimenti impeccabili evitando la dispersione
delle impurità nell’aria, ma con il suo design unico è in grado di arricchire ogni ambiente della casa.”

Samsung BESPOKE Jet sarà disponibile in Italia a partire dal 1° aprile, ma potete pre-ordinarla già da ora sul sito ufficiale dell’azienda.

Exit mobile version